Come sapete i Pokèmon fin dal passato hanno sempre conquistato il cuore dei bambini sia per quanto riguarda il cartone animato che i videogiochi e le carte, ed oggi vogliamo parlarvi della carriera di un lottatore di judo.
La domanda nasce spontanea, cosa c’entra il Judo con i Pokèmon? Il lottatore di cui vogliamo parlarvi oggi, ammette di aver intrapreso la carriera del Judo in seguito ad una vicenda legata ai Pokèmon. In un’intervista Ashley McKenzie, afferma di aver iniziato a praticare questo sport dopo che ha subito una sconfitta all’età di 11 anni per una carta di Charizard.
Cavolo! Quel Charizard era il top! La carta migliore! All’epoca era tutta la mia vita! Dopo che ho perso la carta in una lotta vicino casa, sono andato su Internet a documentarmi sulle mosse usate dal mio nemico ed ho scoperto che praticava judo cosi decisi di iniziare la carriera del Judo per sconfiggere il mio nemico e riprendermi la mia carta. Abbiamo parlato per molto tempo e siamo diventati amici ed ovviamente ho riavuto la mia carta 🙂
Per via del mio temperamento sono stato allontanato da scuola molte volte per finire in un carcere minorile, ma il mio talento per il judo venne riconosciuto ed ebbi la possibilità di partecipare alle junior competitions. Dato che a scuola causavo sempre problemi, continuavo a vincere nel judo per far felice la mia famiglia. Avevo in testa un unico pensiero, ovvero posso farcela, è il mio sogno, voglio diventare qualcuno! Sono partito dal basso per poi arrivare in alto! Ho fatto quello che volevo fare, ho superato diversi ostacoli e stando alla larga dai guai adesso sono dove mi trovo! L’ultimo passo è vincere la medaglia alle olimpiadi!
Questa è la dimostrazione che se si desidera davvero una cosa, e ci si impegna, si possono ottenere dei risultati!