Si è sparsa nella rete una notizia al quanto stramba, che ha come oggetto i Simpson e la pornografia disegnata. Sembra infatti che in Australia, un uomo chiamato Kurt James Milner sia stato arrestato con l’accusa di possesso di materiale pedopornografico riguardante i Simpson e alcuni personaggi di altre serie televisive, tra cui le superchicche; essendo alcuni di questi personaggi dei minorenni nelle rispettive serie, per l’autorità australiana risulterebbe reato.
La polizia australiana è giunta al computer dell’uomo grazie ad una soffiata anonima nel 2008, ma l’uomo non era nuovo alle forze dell’ordine, era infatti stato “beccato” in possesso di circa 59 fote che ritraevano minorenni. All’uomo il possesso di immagini raffiguranti cartoni animati “nudi” è costato un anno di carcere.
La normativa australiana in merito alla pedopornografia è molto chiara: qualunque cosa raffiguri un minore o lo descriva o sembra essere un bambino sotto i 18 anni è di fatto pedopornografia.