Oggi voglio parlarvi degli otaku. Ma che cosa sono gli Otaku ? In Italia se venite chiamati Otaku è un complimento perchè vuol dire che siete amanti della cultura giapponese , anime , manga insomma del Giappone in generale. Quindi il vostro più grande hobby è quello appunto di vedere anime , leggere manga e documentarsi sulla cultura del paese del sol levante.
Sappiamo benissimo che vi è un alta percentuale di persone che non lavorano perchè non sono portati al lavoro per dirla in modo meno offensivo , in Giappone non è cosi , se trovi un ragazzo che non lavora per la maggior parte delle volte è perchè come in altri stati c’è la crisi economica per cui non si trova lavoro. Nel paese del sol levante tutti lavorano dal ragazzo all’anziano. Essere chiamati li Otaku non è un complimento ma è un offesa perchè vuol dire che voi dalla mattina alla sera fate solo quello , non producendo niente , quindi non lavorando venite considerati degli scansafatiche.
Per questo motivo se vi recate in Giappone e vi chiamano Otaku non imbarazzatevi , inchinatevi o ringraziate perchè non è un complimento , ripeto è un Offesa !