Noboru Aoi : Arrestato per minacce a Tsukasa Fushimi

Anche se la foto riportata in alto rappresenta una splendida fanciulla disegnata da Tsukasa Fushimi, la vicenda di cui vogliamo parlarvi oggi è tutt’altro che piacevole.

Noboru Aoi, un trentaduenne disoccupato, è stato arrestato dalla polizia della stazione di Kojimachi di Tokyo, per aver inviato messaggi minacciosi a Tsukasa Fushimi, autore di Ore no Imoto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai ossia ” La mia sorellina non potrebbe essere cosi tanto carina”.

Aoi ha ammesso di aver minacciato Fushimi giustificandosi con la seguente dichiarazione ” Sono infuriato del trattamento di favore che Tsukasa ha nei confronti di Kuroneiko”. Noboru Aoi è residente nella città di Anan nella Prefettura di Tokushima ed ha inizio a inviare email all’autore dopo aver scoperto il suo indirizzo dal sito ufficiale lo scorso Novembre per la precisione il 16.

Sono state inviate oltre 500 email con frasi del tipo ” Muori”, “So dove abiti”, “Te la farò pagare” e molte altre ancora più pesanti di queste tre frasi, e come ciliegina sulla torta in allegato il “malato psicopatico” perchè non vi sono altri termini per descriverlo aggiungeva foo di Fushimi decapitato.

Aoi ha spiegato che l’odio nei confronti dell’autore era nato a causa del personaggio Ruri Goko e del fatto che lei fosse descritta e realizzata dall’autore come la migliore. (Ma che razza di motivo sarebbe?)  Per coloro che non sanno di cosa stiamo parlando, Ruri Goko è una delle protagoniste dell’anime OreImo nato nel 2008 che ha venduto ben 3.7 milioni di copie.

Attualmente vi è anche una serie animata e una seconda è stata annunciata questo mese. Morale della favola : Aoi minacciava Fushimi perchè non gli andava a genio il trattamento di favore che l’autore ha riservato a Ruri Goko.  Questo ci fa riflettere molto su che tipo di persone esistano sulla faccia della terra e ci dispiace vedere situazioni simili che non fanno altro che recare danno all’immagine del fantastico paese del sol levante.