Shigeru Miyamoto, il papà di Super Mario, Donkey Kong, Zelda, Kid Icarus, F Zero e molti altri titoli, in una recente dichiarazione, ha parlato di Paper Mario Sticker Star, nuovo capolavoro previsto su 3DS per il 7 dicembre 2012.
Vogliamo condividere con voi le sue parole :
I consumatori, giocatori e utenti, ci hanno chiesto di cambiare atmosfera ma nessuno di essi è attratto dalla trama del gioco. Che bisogno c’è di creare una sceneggiatura?
Paper Mario se non lo sapete, è differente dai classici titoli legati alla mascotte di casa Nintendo, grafica in cell shading, combattimenti a turni in puro stile GDR, numerose abilità, scenari e personaggi in stile cartoon, e un effetto 3D eccezionale. In Paper Mario, la mascotte di casa Kyoto come suggerisce la parola stessa, non è composta da pelle e ossa ma è interamente realizzato con cartoncino cosi come gli scenari, i boss e tutti gli altri elementi.
Nel gioco, Mario potrà trasformarsi in un aereo di carta e in molte altre forme. Un gioco altamente consigliato a chi ama i combattimenti a turni in stile Final Fantasy. Ogni qual volta ci scontreremo con un nemico, partirà il combattimento dove dovremo scegliere le azioni da compiere. Dopo i combattimenti in tempo reale del Wii, Nintendo ha deciso di tornare indietro, dopo tutto Paper Mario è nato come un GDR a turni. Grazie all’effetto 3D della console, gli sviluppatori hanno potuto sbizzarrirsi nel creare delle scorciatoie o dei segreti all’interno del gioco. Se nella versione Wii, per accedere ai livelli in 3D, bisognava attivare un pulsante nel gioco, sul 3DS, potremo passare dal 2D al 3D in qualsiasi momento grazie alla funzione offerta dalla console.
Paper Mario Sticker Star è un esclusiva per Nintendo 3DS! Ci auguriamo che Nintendo rilasci una versione dimostrativa per dare modo a tutti di provarlo prima di procedere con l’acquisto.