Attraverso le pagine della nota rivista Shojo Betsuma di Shueisha, siamo venuti a conoscenza del seguito della famosa serie manga Lovely Complex di Aya Nakahara.
L’uscita del primo volume è previsto per Maggio 2012, sarà stampato all’interno del mini magazine Betsuma Two. Il sequel sarà incentrato su Takuto, il fratello minore di Risa. Il primo capitolo ha un totale di 42 pagine di cui alcune di esse sono a colori. In occasione del lancio del primo volume del seguito di Lovely Complex, la rivista del nuovo numero di Betsuma avrà come copertina Lovely Complex TWO.
Facciamo un passo indietro, chi di voi ha avuto la possibilità di vedere la prima serie animata o di leggere il manga? Se non sapete cosa sia Lovely Complex allora non vi resta che leggere il riassunti che vogliamo condividervi di seguito :
Lovely Complex è un manga scritto e illustrato da Aya Nakahara, vanta anche di un film, un anime e di un videogioco sviluppato su Playstation 2. Lovely Complex narra la storia d’amore tra una ragazza di nome Risa Koizumi alta 172cm e un ragazzo di nome Atsushi Otani alto 156.2cm. I 2 innamorati verranno chiamati come All Hanshin Kyojin, un duo comico molto famoso in Giappone.
All’inizio della storia, i 2 protagonisti faranno una gara su chi si fidanzerà per primo, ma con il tempo Risa si innamorerà di Otani e farà di tutto per fargli capire che ci tiene a Lui ma Otani impiegherà molto tempo per capire i sentimenti di Risa. Purtroppo alla dichiarazione di Risa risponderà negativamente, affermando di vedere in Lei solo un’amica. Otani si renderà conto di amare Risa solo quando quest’ultima prenderà una cotta per il professore di inglese. I due si metteranno insieme dopo la dichiarazione del ragazzo.
Una delle cose più interessanti e simpatiche del Manga è il fatto che viene utilizzato il dialetto che si parla nel Kansai ossia in Osaka.