Kojima smentisce il MGS5 del ComicCon!

In occasione del Comic Con, è stato svelato sul maxi schermo il nuovo Metal Gear Solid 5, ovviamente non sono state mostrate scene di gameplay ma soltanto il logo con delle scritte in bianco al di sotto di esso.

Hideo Kojima, padre della serie MGS, attraverso un post su Twitter, ha rilasciato la seguente dichiarazione :

“Mi sono state fatte tante domande relative alle immagini apparse sul maxi schermo relative a Metal Gear Solid 5, non sapevo a cosa si riferivano per cui sono andato a controllare sulla rete ed effettivamente al Comic Con è apparso il logo del gioco, ma vi posso assicurare che è falso! Chiedo scusa a tutti coloro che attendono con ansia il gioco….”

Il gioco si farà, questo è poco ma sicuro, ma non ora! Hideo Kojima tempo fa aveva espresso il forte desiderio di continuare la saga con un quinto capitolo, probabile che sia già in fase di sviluppo chi può saperlo, quello che intende dire Kojima è che per adesso non è stato ancora annunciato per cui quelle immagini sono false!

Una delusione da parte dei fans che avevano gioito, fischiato, urlato e applaudito dopo aver visto qualche immagine sullo schermo. Personalmente ho avuto modo di completare solo i primi due capitoli, un pò per il tempo, un pò per altri motivi ma ho avuto la possibilità di giocare a tutti gli altri ed ho sempre amato tale saga, non ci vuole poi molto a capire perchè viene definito il Re dei giochi Stealth.

E voi? Attendete con ansia MGS5? Cosa ne pensate della dichiarazione di Kojima? Si tratta realmente di un fake? O qualcuno non è riuscito a tenersi dentro la notizia ed ha voluto subito condividerla con il mondo intero?

A voi i commenti e considerazioni personali.