Il noto mangaka Kei Aoyama, autore di Chinagirl, SWWEEET, PICCCCCOHHHNNN!,Strobe Light e Yoiko no Mokushiroku,si è suicidato dopo aver lasciato un messaggio su Twitter.
Il mangaka si è impiccato all’interno del bagno del suo appartamento a Tokyo, questo secondo le deposizioni della polizia. Il 9 Ottobre un editore della Kodansha ha chiamato la polizia perchè non riusciva a contattare già dal 6 Ottobre Kei Aoyama. Le sue ultime parole su Twitter sono state le seguenti :
Ci sono molte cose che lascio a metà e tanti sogni che non sono riuscito a realizzare, ma non ho nessun rimpianto. Sono soddisfatto dei 32 anni che ho vissuto.
Una dichiarazione al quanto strana, se si è soddisfatti della propria vita, perchè togliersela ? La maggior parte delle sue opere sono state pubblicate su riviste quali Ikki ed Evening. Il mondo dei Manga è in lutto per la scomparsa di un autore, anche se non vi è dispiacere in una morte simile, poichè al mondo vi sono numerose persone che desiderano vivere eppure muoiono di tumore e cancro e chi ha la salute si toglie la vita.