Ricordate l’albero d’oro della Walt Disney di cui vi abbiamo parlato lo scorso Dicembre? La gioielleria Ginga Tanaka, colpisce ancora, questa volta si tratta della riproduzione in oro del piede sinistro del calciatore argentino Lionel Messi.
La scultura che potete vedere nella foto riportata in alto, ha un peso di circa 25 kg e un valore pari a 4 milioni di euro, realizzata per ricordare a tutti i fans di MESSI del suo quarto pallone d’oro conquistato agli inizi di Gennaio. Per coloro che ha soldi da buttare, sono disponibili presso la gioielleria anche una miniatura della scultura per un costo pari a 32 mila euro e un calco del plantare per 72 mila euro.
Sono disponibili solo 50 copie della miniatura e 100 del plantare, per cui cogliete l’attimo fuggente ( in senso ironico ovviamente). Il fratello di Messi, Rodrigo, ha dichiarato : “un lavoro impressionante sotto ogni punto di vista “. L’albero Disney era spettacolare anche se molto ma molto costoso, ma il piede di Messi credo che sia una scultura di cattivo gusto. Voi cosa ne pensate? Ho deciso di trattare questo argomento, perchè esistono numerosi appassionati di calcio e del giappone, un modo per unire l’utile al dilettevole come si suol dire.
Tornando alla scultura, è disponibile solo in Giappone presso la gioielleria. La domanda che mi pongo e credo che non sia il solo a farmela, è “chi è disposto a spendere una cifra simile per un piede d’oro?”Ci sono alcune aziende che realizzano gadget o dispositivi costosi per offrire il tutto in beneficenza, ma non è il caso della gioielleria in questione. Se vi trovate in Giappone e se cosi fosse beati voi, potete vedere la scultura dal vivo, recandovi presso la gioielleria. E’ stato deciso di realizzare il piede di Messi, in quanto è uno dei migliori giocatori al mondo, uno dei pochi ad aver segnato numerosi goal durante la sua carriera, alcuni di essi in maniera spettacolare o almeno cosi dicono.