Una bambina giapponese di soli 8 anni ha vinto il primo premio nella categoria junior del concorso Gundam World Cup e rappresenterà la sua nazione alle finali mondiali.
La bambina prodigio di nome Mei Hata ha realizzato l’opera che potete ammirare nella foto riportata in alto, con il suo diorama Battaglia con lo Zaku è riuscita a ottenere il primo posto. I giudici hanno apprezzato il lavoro della bambina che con la sua opera riesce a far immergere colui che la guarda nel mondo dei Gundam.
Vi riportiamo di seguito l’intervista tradotta :
Cosa hai provato quando hai saputo di aver vinto? La mia mamma ha pianto di gioia, non mi aspettavo di vincere, sono rimasta molto contenta. Eri sicura di vincere? Assolutamente No, sconfiggere Nightmare Hygogg era il mio ultimo pensiero Quale è stata la parte più difficile della tua opera? Sicuramente i veicoli volanti Quanto tempo hai impiegato a realizzare l’opera? Due settimane circa, lo costruivo come argomento “Tema Libero” per la scuola durante le vacanze estive Ti piace Gundam? Direi, adoro la serie Gundam Unicorn e Banagher Links. Quando hai iniziato a fare modellismo? Durante le vacanze primaverili del secondo anno, mio padre ne ha creato uno a marzo e ho deciso di seguire le sue orme Anche tuo padre ha partecipato al GWC? Si ma purtroppo non è riuscito a passare il primo girone