Microsoft e l’asta di beneficenza

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 16-12-2011 10:29

Microsoft ha deciso di collaborare a un iniziativa di beneficenza ideata dall’Agenzia Italiana per la Riposta alle Emergenze alias AGIRE che si occupa di prestare soccorso alle popolazioni colpite dai terremoti ed altri problemi.

La nota azienda ha consegnato all’AGIRE console, kinect e giochi autografati dai più celebri personaggi della televisione italiana, tutto il ricavato andrà in beneficenza, vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale :

Xbox 360 lancia un’asta benefica su eBay con tanti prodotti autografati da alcuni dei telegiornalisti italiani più celebri

AGIRE onlus sarà il beneficiario della speciale asta che sarà online dal 15 al 21 dicembre

Cosa c’è di meglio che fare un regalo speciale e gradito e, al tempo stesso, aiutare chi è in difficoltà? Bene, questo è il tuo momento, non perdere la possibilità di acquistare i prodotti Xbox 360 – dalle console a Kinect, da alcuni dei giochi di maggior successo come Dance Central 2 e Kinect Sports: Stagione 2 a dei bundle ricchissimi – tutti autografati da alcuni dei più famosi “mezzibusti” della televisione italiana! Ma non solo videogiochi e tecnologia, tanti altri oggetti sono stati personalizzati e sono pronti a scatenare i rilanci! Parte oggi infatti un’asta benefica su eBay dove potrai completare le tue strenne natalizie, fare felici parenti e amici e, soprattutto, regalare un sorriso a chi è stato meno fortunato.

Tutto il ricavato sarà devoluto ad AGIRE, Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze (www.agire.it). AGIRE è il meccanismo congiunto di raccolta fondi di 12 tra le più importanti e autorevoli organizzazioni non governative presenti in Italia, che hanno scelto di unire le loro forze in soccorso alle popolazioni colpite dalle più gravi emergenze umanitarie nel mondo. In particolare, i proventi saranno destinati alProgramma di assistenza alimentare supplementare nelle aree colpite dalla carestia in Etiopia che finanzierà un ulteriore piano di distribuzione di cibo realizzato da Save the Children (una delle 12 associazioni del network di Agire) che ha come primi destinatari  bambini denutriti sotto i 5 anni e donne in stato di gravidanza o in allattamento.

I prodotti sono stati “firmati” nel corso di una serata dal nome “Ci mettiamo in video…gioco”, durante la quale alcuni telegiornalisti italiani, tra cui Paolo Pardini (TG3 Lombardia), Nicola Calathopoulos (Sport Mediaset), Laura e Sìlvia Squizzato (inviate di “Mezzogiorno in Famiglia”, Rai 2), Federico Casotti (SportItalia), Stefano Benzi (Eurosport), Andrea Giuliacci e Paolo Corazzon (Meteorologi Mediaset), Paolo Colombo (La7), Claudio Calì (Sky TG24), Lucia Goracci (TG3), Costanza Calabrese e Domitilla Savignoni (TG5), Donatella Di Paolo (TG4), Christian Toscano e Edoardo Calcagno (Class CNBC), non solo si sono prestati a divertenti e animate sfide con Xbox 360 eKinect ma hanno anche deciso di prestare il loro volto a questa importante operazione di beneficienza.

Evita Barra, Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft Italiaha dichiarato a proposito di questa iniziativa: “In questo Natale per noi mai così ricco di titoli e novità per Xbox 360, ci sembrava doveroso rivolgere un pensiero anche a una causa importante come quella di Agire attraverso lo strumento dell’asta benefica. Mettere a disposizione alcuni dei nostri prodotti è un gesto simbolico e al tempo stesso l’occasione di arricchire le Feste con giochi, console Xbox 360 e Kinect, per un Natale all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento in famiglia e con gli amici”.

Tutti possono partecipare all’asta dal 15 al 21 dicembre, visitando questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato