Giappone : Un undicenne si toglie la vita per la scuola!

E’ accaduto in Giappone,un ragazzo di 11 anni, si è suicidato buttandosi sotto un treno per protesta contro la chiusura della sua scuola.

Noi di mondomanga non amiamo trattare questo tipo di notizie, ma se lo facciamo è per offrire informazioni tutti gli appassionati del Giappone, dato che i media non ne parlano mai. Nella nostra categoria “Curiosità dal Giappone” trattiamo sia argomenti interessanti che di cronaca come quello odierno.

Oggi, ci è giunta la notizia che un undicenne ha deciso di togliersi la vita, perchè la sua scuola sta per fondersi con un altra diventando un unico istituto. Inizialmente l’undicenne aveva scritto una lettera nel quale invitava o meglio supplicava i responsabili a ripensarci. La lettera è stata ignorata, dato che i bambini non hanno mai voce in capitolo su queste decisioni e per questo motivo ha deciso di farla finita.

L’undicenne si è gettato sotto uno dei treni della stazione di Daito, nella metropoli di Osaka, durante il pomeriggio ed ovviamente è morto all’istante dato che non è stato possibile per il conducente frenare in tempo. Il ragazzo è stato trovato con l’uniforme scolastica e una lettera con scritto” Offro la mia vita affinchè possiate cancellare la funzione della scuola” . Il bambino ha lasciato anche una lettera alla madre con scritto “Grazie di tutto, vi amo tantissimo”. La madre ha risposto ” Sono distrutta di non aver compreso i sentimenti di mio figlio, il mondo non può cambiare con il suicidio, e voglio che gli altri bambini lo sappiano”

Il suicido ha causato il ritardo di 32 treni e il disagio di oltre 14 mila passeggeri. Attualmente le ferrovie giapponesi stanno pensando se multare o meno la famiglia che ha causato queste interruzioni. Come sapete in Giappone i treni non hanno mai ritardi è veramente molto raro, e un episodio simile ha causato gravi danni all’economia giapponese. Con il suicido non si risolve nulla, non è la fine dei problemi ma l’inizio dei dolori!

A voi i commenti!