Giappone : Studente aggredisce docente con una penna!

 

In Giappone, precisamente ad Aichi, è stato arrestato uno studente quattordicenne dalla polizia di Gamagori, per aggressione ad un docente con una penna a sfera durante le lezioni.

L’adolescente, ha aggredito una professoressa di 30 anni infilzandola con una penna per ben 10 volte alle spalle alle 12:30 del primo Ottobre 2012 e per cosa? per aver sequestrato al giovane, un manga! La giovane 30enne, aveva avvisato i suoi alunni di non leggere manga durante le lezioni, il quattordicenne, non solo ha continuato a leggere il manga, ma si è ribbellato alla docente urlando “RIDAMELLO”.

Colto da un’attacco di rabbia, ha preso la prima penna che gli capitava a tiro, si è recato dalla docente infilzandola.Ovviamente la docente ha esporto denuncia per aggressione e fino ad oggi, non è ancora tornata a scuola. Il giovane invece è stato sospeso.  Dove siamo arrivati? In un epoca in cui un docente non può permettersi nemmeno di sequestrare materiale non attinente con la lezione! Purtroppo la rabbia a volte prende il sopravvento sull’essere umano che sia ragazzo, adulto o anziano e rende le persone incapaci di ragionare con la propria testa e di autocontrollarsi, una persona arrabbiata può essere molto ma molto pericolosa.

In Giappone,non è la prima volta che avviene una cosa simile, sentiamo spesso dal paese del sol levante, notizie molto scioccanti, la più recente riguarda il rapidamento di un’adolescente da parte di un ventenne con una valigia!  Cosa ne pensate di questa vicenda? Una cosa è certa, non sarà facile riprendersi da quanto è accaduto. Voi ritornerete a insegnare dopo aver ricevuto delle pugnalate con una penna? Il titolo della news sembra al quanto ridicolo ma purtroppo è quanto è successo. E’ trascorso quasi 1 mese dall’accaduto, purtroppo a noi è giunta oggi la notizia in quanto questo tipo di avvenimenti non fanno il giro del mondo molto rapidamente.