Giappone: Quindicenne arrestato “Ucciderò tutti i fan di LOVE LIVE”

E’ accaduto a Toyama, la polizia di Ogikubo ha arrestato un quindicenne a causa di una minaccia di morte nei confronti dei fan del celebre Love Live, condivisa sul suo account Twitter accompagnata dalla foto di un coltello.

giappone love live

UCCIDERO’ TUTTI I FAN DI LOVE LIVE

 

Ucciderò fino all’ultimo fan di Love Live in questo paese con le mie stesse mani. I fan ti ingannano e sono anti sociali come le persone che riempono di volantini i cinema e poi vi camminano sopra, non posso permettere a queste persone di vivere, certamente li ucciderò.

Dopo l’arresto il giovane ha confermato la sua colpa chiarendo tuttavia di apprezzare molto Love Live ma di odiarne i fan a causa della loro maleducazione. Lo staff che ha prodotto l’anime venendo a conoscenza dell’accaduto, ha deciso di prendere delle misure di sicurezza per i futuri eventi legati alla serie.

Di seguito vogliamo proporvi il comunicato televisivo ufficiale in lingua nipponica:

Love Live noto in Giappone come Rabu Raibu è un manga ideato da Sakurako Kimino con le illustrazioni di Arumi Tokita, divenuto un anime grazie al successo ottenuto, composto da 13 episodi, prodotto da Sunrise e diretto da Takahiko Kyogoku, trasmesso in Giappone nel periodo compreso tra il 6 Gennaio e il 31 Marzo 2013 per la prima stagione e dal 6 aprile al 29 giugno 2014 per la seconda con un film d’animazione giunto nei cinema nipponici quest’anno.
Trama
Honoka Kōsaka è una ragazza che ama la propria scuola, la Otonokizaka Academy. Quando la scuola sta per essere chiusa per mancanza di iscritti, Honoka diventa determinata a salvarla. Capendo che le idol nelle scuole sono popolari, Honoka e le sue amiche formano un gruppo idol al suo interno, chiamato “μ’s” (pronunciato muse), al fine di attrarre nuovi studenti.