Giappone : Arriva il taglio di capelli a Pomodoro

In Giappone ogni giorno ne inventano una nuova, quest’oggi vogliamo parlarvi del nuovo taglio di capelli a pomodoro che potete vedere nella foto riportata in basso.

capelli tomato

Ogni anno, presso uno dei quartieri giapponesi di Osaka, chiamato Amemura, nascono delle nuove tendenze o meglio tagli da parte dei parrucchieri della zona che si sbizzarriscono creando dei look che per noi occidentali sono orrendi ma per i giapponesi sono geniali. Avreste mai il coraggio di andare in giro con un taglio a pomodoro? Non stiamo parlando solo di un rosso acceso ma anche di ciocche verdi sulla parte superiore della testa.

Lo stile in questione viene chiamato Kanjuku Tomato ed è stato ideato dallo stilista Hiro presso il salone di bellezza Trick Store. L’acconciatura anche se non è molto richiesta (e per fortuna direi) salta subito all’occhio di chi la vede occidentale o orientale che sia.In Giappone la gente non si stupisce di nulla, ma se una cosa cosi accadesse in ITALIA, sicuramente ci sarebbe molto da ridire, sparlare e riderci su, questo è poco ma sicuro. Sempre nel medesimo quartiere, alcuni barbieri effettuano addirittura tagli alla Gundam o basandosi su altri super eroi. Se ci si reca in Giappone per tagliare i capelli si ha una vasta libertà di scelta!

E dopo il pomodoro quale sarà il prossimo taglio? La carota? Personalmente non me ne intendo ci acconciature e tagli anche perchè mio occupo di altro, per cui se siete stilisti, parrucchieri, barbieri e cosi via dicendo, vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.