Gainax : Aperte le iscrizioni per la summer school

Se avete preso parte allo Yonago Eiga Jihen, festival cinematografico indipendente del paese del sol levante, la notizia che vogliamo darvi oggi, vi renderà felici.

gainax

 

Takami Akai, co fondatore di Gainax, studio di animazione molto noto, ha annunciato l’apertura di una scuola estiva per registi chiamata Gaiana Eizou Juku. La scuola sarà simile alle cram school ed offrirà una preparazione breve ma specializzata. I corsi si terranno in soli 7 giorni dal 25 al 31 Agosto 2013 e coloro che vorranno partecipare, potranno chiederne l’ammissione già da oggi.

Purtroppo non tutti possono partecipare ma soltanto coloro che verranno selezionati. I 15 fortunati scelti dallo staff, dai 18 anni in su, potranno alloggiare nelle stanze dell’albergo della città Yonago per tutta la durata dei corsi. Ad insegnare troveremo i membri della Gainax, in particolare Go Shibata. Agli allievi, verranno insegnate tecniche per creare un corto della durata di 10 minuti. Il costo è di 98 mila yen, circa 743 euro (tutto incluso). Maggiori informazioni verranno rivelate  sulla pagina facebook della scuola. Non è di certo la prima iniziativa di Akai, nel 2011 aveva promosso la prima edizione di un festival attraverso Negiman, una serie di episodi brevi che narra le vicende di un grande uomo cipolla.

Se siete curiosi di sapere o meglio vedere di cosa stiamo parlando, non vi resta che visitare la pagina ufficiale YouTube. Di seguito invece, vi proponiamo il video riguardante l’apertura della summer school.  Se vi trovate in Giappone in quel periodo, e volete seguire dei corsi per diventare registi di un corto di 10 minuti, allora non vi resta che inviare la richiesta e sperare di essere selezionati dai responsabili, ossia da coloro che terranno i corsi. Una settimana di corsi intensivi, e lezioni interessanti.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali.