Attraverso Famitsu, nota rivista nipponica, siamo venuti a conoscenza dello sviluppo di un manga e di un videogioco per Playstation 3, basato su Drakengard, prodotto da SquareEnix.
Nato su PS2, il gioco vedrà un seguito su PS3. Attualmente lo sviluppo è al 60% e secondo quanto ha affermato la nota software house, il gioco potrebbe vedere la luce sugli scaffali dei negozi Giapponesi entro la fine del 2013. A curare i personaggi cosi come le ambientazioni è Taro Yoko con la collaborazione degli stessi autori di Nier come Kimihiko Fujisaka che ha lavorato anche a The Last Story e Lord of Arcana, e Keiichi Okabe, che ha offerto il suo contributo nello sviluppo di Valkyrie Profile, Tekken 5 e Final Fantasy Tactics.
Nel gioco, vestiremo i panni di Zero, una guerriera abile nell’uso dell’arma bianca, accompagnata da un drago dalle squame bianche. In questo nuovo capitolo della saga, ci saranno numerose missioni da compiere, sia principali che secondarie . Anche se nel corso della storia, sarà possibile cavalcare il maestoso e spaventoso drago, gli sviluppatori hanno anticipato che le missioni si svolgeranno a terra.
Trama:
Ambientato in un epoca in cui l’oscurità regna sovrana sulla terra. Un gruppo di divinità chiamate Utatai, decidono di scendere sulla terra per aiutare gli umani in questa battaglia. Le dee Utatai sono dotate di misteriosi poteri che utilizzano con canti magici. Sconfitto il male, viene confermto alle divinità il diritto di regnare sui popoli.
La giovane One, una delle divinità, da tempo nutriva il desiderio di diventare capo delle divinità per assicurare stabilità, pace ed equilibrio al regno.Un giorno, il mondo ricadde di nuovo in scompiglio e per questo motivo Zero, una divinità violenta, compulsiva, dotata di un braccio artificiale e un fiore che le cresce sull’occhio destro decide di intervenire.
Per ora non sappiamo la data di lancio ne del gioco ne del manga, non ci resta che attendere la fine dei lavori per scoprirlo.