Capcom , la software house nipponica per eccellenza insieme a SEGA, Namco Bandai e Tecmo ha annunciato di voler ridurre il tempo di sviluppo dei suoi giochi.
Ad affermare questo è stato Kenzo Tsujimoto, l’amministratore delegato di Capcom, vi riportiamo di seguito la dichiarazione ufficiale :
Tre o Quattro anni per sviluppare un gioco è un tempo molto lungo, per questo motivo abbiamo deciso di ridurre i tempi a 2 anni e mezzo circa per ogni gioco. In una recente riunione riepilogativa finanziaria, ho fatto notare ai miei colleghi che una riduzione dei tempi di sviluppo potrebbe portare in futuro l’azienda al successo più di quanto non lo sia ora.
Accelerare lo sviluppo potrebbe far aumentare i costi questo è vero ma creare contenuti di qualità in poco tempo, porterebbe Capcom a competere con altre aziende senza problemi, se ci sarà bisogno di investire perchè questo avvenga lo faremo!
Potete già vedere quanto detto in titoli come Lost Planet 3 e Resident Evil 6, i team che stanno lavorando ce la stanno mettendo davvero tutta per terminare i progetti entro e non oltre la fine del 2012 cosi come per Devil May Cry nonostante a causa di problemi tecnici siamo stati costretti a rinviarlo al 2013.
Vi sono alcuni giochi che per approdare nei negozi impiegano degli anni, molti direi, e questo porta i giocatori a spazientirsi, inoltre capita spesso che l’attesa di un gioco alimenta il suo desiderio ma alla fine si dimostra al di sotto delle aspettative deludendo coloro che hanno atteso anni per vederlo su console.
A me è capitato con numerosi giochi che attendevo da anni, non appena ho avuto modo di giocarci mi è venuta spontanea l’esclamazione ” Ho atteso tutto questo tempo per questo?” , a voi è mai capitata una cosa del genere? Se si con che gioco?