Duro colpo per tutti i videogiocatori Xbox360 e Ps3, ma una bellissima notizia per tutti gli appassionati del mondo Nintendo, Bayonetta 2 è in fase di sviluppo solo per WiiU!
In occasione del Direct, Nintendo oltre ad aver svelato il costo e la data del WiiU, ha stupito gli appassionati Nintendo e deluso i giocatori di altre piattaforme, con una nuova esclusiva, stiamo parlando di Bayonetta 2 che arriverà solo su WiiU. Forse in futuro potrebbe giungere anche su Xbox360 o Ps3 chi può dirlo, come è accaduto con Mass Effect ed altri giochi ma per ora resterà un esclusiva della nuova console.
Se i giocatori Xbox360 e Ps3, speravano in un seguito, la loro speranza non è stata vana, l’unico problema è che la piattaforma di destinazione è differente. Un motivo in più per acquistare il WiiU non trovate? Immaginatevi se su WiiU viene prodotto Shenmue III, Nintendo avrà come minimo un migliaio di preordini nel giro di pochi giorni. Forse Nintendo sta pensando proprio a questo, ora che può offrire ai giocatori una console in FULL HD com risoluzione.
Acquistare un esclusiva come Bayonetta 2 è sicuramente una grande strategia, in questo modo coloro che aspettavano e speravano in un seguito, acquisteranno la console. Personalmente, trovo il WiiU al quanto interessante, sopratutto per il nuovo tipo di controller e per il fatto che per la prima volta è possibile giocare a titoli di casa Kyoto in FULL HD, finalmente direi, non trovate? E’ anche vero che le future console di casa Microsoft e Sony saranno decisamente più potenti, dopo tutto Nintendo è sempre stata un passo indietro al livello di grafica ma di certo non di innovatività, basta vedere il DS, 3DS, Wii ed ora il WiiU.
Di seguito vi riportiamo un video di presentazione di Bayonetta 2, trasmesso in occasione del Direct :