In occasione del Ochacaffè, famosa organizzazione, fa il suo esordio al prossimo Lucca Comis, il noto artista giapponese “Akira Fujimoto” il quale ha annunciato che esporrà i propri lavori per la prima volta nel nostro paese.
Potrete ammirare i suoi lavori presso il Japan Place, dove troverete anche quelli di Supercell e Aki Akane. L’autore sviluppa il tema “RE-COD [re-symbolization]“. Fujimoto ha dichiarato di voler esprimere le proprie idee e concetti attraverso i suoi dipinti.Lo scopo dell’autore è rendere le opere quasi irriconoscibili, basta vedere l’immagine di Mario riportata in alto.
La tecnica che ha utilizzato l’artista è chiamata superfalt, creata da Takashi Murakami che definisce i suoi quadri una vera e propria opera d’arte. L’artista giapponese attualmente espone i suoi lavori in Giappone ed in altri paesi Asiatici. L’appuntamento è al Japan Place del Lucca Comics dal 28 Ottobre al primo Novembre 2011, stesso periodo in cui si terrà la fiera videoulotica e fumettistica più importante del nostro paese.
Non mancheranno cosplay, disegnatori, sviluppatori e cosi via dicendo, un evento da non perdere per niente al mondo come si vuol dire.