3DS XL e New Super Mario Bros 2 : Record in Giappone!

Come volevasi dimostrare, i giapponesi, quando si parla di console e giochi, sono sempre pronti a mettere le mani nei loro portafogli, sopratutto se si parla di Super Mario.

Nei soli primi 2 giorni di commercializzazione, la nuova versione del 3DS denominata Xl per via delle sue dimensioni ha venduto ben 193.441 unità! Circa il doppio di vendite rispetto al Dsi Xl, e New Super Mario Bros 2 non scherza, difatti sono state vendute ben 430.185 copie!

Questo per quanto riguarda il Giappone, mentre in Europa, per la precisione in UK, Nintendo non ha avuto la stessa sorte, infatti sono stati venduti solo 10 mila 3DS XL, queste cifre corrispondono a diversi giorni fa. Vi ricordiamo che New Super Mario Bros 2 è previsto in Europa a partire dal 24 Agosto 2012.  A distanza di pochi giorni dal lancio del gioco in JAP, vi è un giocatore nipponico che è già riuscito ad accumulare ben  1.000.000 di monete.

Come potete vedere dal video che vi riportiamo in questo articolo, non appena avrete raggiunto tale traguardo, la schermata di gioco diventerà piena di soldini come la copertina! Un impresa lunga ed ardua che un solo un vero Otaku può riuscire a portare a termine, qualcuno che non lavora, non studia, non fa un tubero dalla mattina alla sera. Vi ricordiamo che il primo capitolo di New Super Mario Bros è disponibile su DS mentre su Wii è stato realizzato una sorta di spinoff e per fine anno è previsto un quarto capitolo su WiiU.

 

  • New Super Mario Bros DS
  • New Super Mario Bros Wii
  • New Super Mario Bros 3DS
  • New Super Mario Bros WiiU

Questi sono i titoli dedicati alla saga New Super Mario Bros.  Avete già preordinato il gioco per 3DS? Avete acquistato il 3DS XL? Cosa ne pensate? A voi i commenti.