Si è appena concluso il Direct odierno di Nintendo dedicato ai Pokèmon, durante il quale è stato ufficialmente annunciato l’arrivo per fine anno di Pokèmon Spada e Pokèmon Scudo in esclusiva Nintendo Switch.
Il Nuovo Pokèmon svelato al Nintendo Direct
Game Freak ha condiviso i primi interessanti dettagli che vi riassumiamo di seguito:
Il titolo si chiamerà come già menzionato Pokèmon Spada o Pokèmon Scudo, a seconda della versione scelta, proporrà i Pokèmon di ottava generazione Scorbunny, Sobble e Grookey come Starter, inoltre il giocatore potrà esplorare la regione di Galar che potete vedere nella foto riportata a fine articolo
I Pokèmon Starter
- Grookey, Pokemon Scimmia: Starter di tipo Erba.
- Scorbunny, Pokemon Coniglio: Starter di Tipo Fuoco.
- Sobbel, Pokemon, Pokemon Lucertola : Starter di Tipo Acqua.
Tsunekazu Ishihara di The Pokémon Company ha dichiarato:
Pokèmon Spada e Pokèmon Scudo porterà i giocatori in un lungo viaggio ricco di avventure e Pokèmon da catturare. Sono trascorsi 23 anni da quando lanciammo il primo titolo, da allora gli Allenatori di tutto il mondo hanno scoperto numerosi Pokèmon, affrontato altrettante battaglie e immagazzinato ricordi preziosi.
Non vediamo l’ora di continuare il viaggio nell’universo dei Pokèmon tramite la nuova e splendida regione, a partire dalla fine dell’anno in esclusiva Switch.
In attesa di ulteriori dettagli vi riportiamo a seguire la nuova regione:
Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati a Galar, una vasta regione con una gran varietà di paesaggi: zone rurali idilliache, città moderne, vaste pianure e montagne rocciose e innevate.
Qui esseri umani e Pokémon vivono e lavorano insieme per sviluppare l’industria della regione. I fan dei Pokémon potranno visitare una dopo l’altra tutte le Palestre della regione, puntando all’ambito titolo di Campione o Campionessa. Durante il loro viaggio saranno affiancati dal loro primo compagno d’avventura, scelto fra Pokémon scoperti di recente, mai visti prima.
A seguire vi riportiamo il primo Gameplay Trailer mostrato durante il Direct: