Insider, a partire da oggi è ufficialmente disponibile su Xbox One, Xbox One S e Xbox One X, il supporto per Mouse e Tastiera. L’aggiornamento è stato rilasciato per coloro che fanno parte del Ring Preview Alpha, mentre tutti gli altri potranno usufruirne da Novembre.
Microsoft rilascia il supporto per mouse e tastiera su Xbox One
L’aggiornamento naturalmente non introduce solo il supporto per le periferiche citate, nei giochi chiaramente che ne fanno utilizzo, ma apporta le seguenti migliorie:
- Migliorata la barra di ricerca, tramite l’introduzione di maggiori informazioni per facilitare la ricerca di un gioco
- Risolti alcuni problemi legati alla navigazione in I Miei Giochi e App
- Risolto un problema che causava l’arresto di alcuni giochi o applicazioni
Secondo quanto affermato da Microsoft, il supporto per mouse e tastiera è ora disponibile ma sono gli sviluppatori a decidere se implementarlo nei propri giochi. Dunque non sarà possibile utilizzare le periferiche fin da subito in tutti i titoli rilasciati.
Il primo gioco a supportare mouse e tastiera è Warframe, augurandoci che molti altri ne seguiranno nelle prossime settimane. Se dunque siete Insider, potete aggiornare la console a partire da oggi.
Vi ricordiamo che Warframe è scaricabile GRATIS essendo un Free to Play, disponibile anche su PC, PS4 e in futuro su Nintendo Switch.