PS4: Il messaggio misterioso che blocca le console

C’è chi usa le proprie conoscenze in ambito informatico per creare qualcosa di costruttivo, chi invece non avendo niente di meglio da fare decide di recare problemi al prossimo, con questa premessa vogliamo informarvi di uno strano messaggio che si aggira sul PSN in questo ultimo periodo, in grado di bloccare le console.

Attenti al messaggio che blocca le PS4

Ricordate la vicenda dei messaggi su iPhone che causavano il blocco dei terminali iOS? La situazione si ripete, questa volte su Playstation 4. Pare che qualcuno abbia scoperto il modo per mandare in crash la console alla ricezione di un messaggio contenente determinati caratteri.

Sony ha annunciato di essere al lavoro per risolvere la situazione il prima possibile, nell’attesa consiglia di cambiare le impostazioni della privacy, bloccando la ricezione di messaggi da parte di giocatori sconosciuti e quindi non presenti in lista.

Pare che anche ricevendo il messaggio senza aprirlo, la console vada in crash, per questo motivo procedete come consigliato. Se la vostra console è andata in blocco, procedete come segue:

  1. Spegnete la console tenente premuto il tasto Power 
  2. Lanciate l’applicazione Playstation App sul vostro smartphone
  3. Cancellate il messaggio incriminato 
  4. Accendete la console in modalità Recovery, tenendo premuto il pulsante Power fino a quando non sentite 2 bip 
  5. Ricostruite il database 
  6. Lanciate la console normalmente

Vi siete già imbattuti nel suddetto messaggio?