Shadow of the Tomb Raider Guida: Come ottenere grimaldello e risalitore

Se state giocando a Shadow of the Tomb Raider, vi sarete sicuramente imbattuti almeno una volta in un forzieri che non può essere aperto normalmente, questo perchè è necessario utilizzare il grimaldello. 

In questa Guida vi spiegheremo non solo come sbloccare e dove acquistare il grimaldello ma anche il risalitore, strumento che sicuramente conoscete se provenite dai precedenti capitoli, grazie al quale potete risalire più velocemente le corde.

Shadow of the Tomb Raider: Come sbloccare e dove acquistare grimaldello e risalitore

Nel gioco esistono vari strumenti da sbloccare, indispensabili per accedere a tutti i tesori nascosti, tra questi vi è il grimaldello, richiesto per l’apertura dei forzieri. Per sbloccarlo procedete come segue:

  1. Recatevi a Paititi
  2. Con il vestito locale (azzurro) parlate con il bimbo che potete vedere nel video a fine articolo (lo trovate in prossimità del fiume) 
  3. Recatevi dall’individuo che detiene i dadi del bimbo, vi chiederà di trovare 5 persone emarginate 
  4. Aiutatevi con la mappa per trovare le persone richieste (sono rappresentate da cerchi verdi)

Una di queste persone è una commerciante, la quale vi proporrà l’acquisto di vari prodotti tra cui Grimaldello e Risalitore. Se non li acquistate prima della fine della missione, dovrete farvi un giro per gli altri villaggi, in quanto la commerciante cambierà sempre luogo, quindi assicuratevi di avere abbastanza denaro per acquistarli al volo.

A seguire la Live trasmessa su Twitch poco fa, dove abbiamo scoperto, sbloccato ed acquistato i due strumenti citati: