Blueside lavora ad un nuovo gioco di strategia in tempo reale dalla grafica sorprendente e le ambientazioni fantasy. Inoltre, è il seguito dell’acclamato Kingdom Under Fire: The Crusaders.
La storia prende atto circa 50 anni dopo gli eventi accaduti nel precedente capitolo e comprenderà la The Human Alliance e la Dark Legion, insieme ad un’altra fazione, gli Encablossiani, il cui scopo sarà quello di risettare il ciclo di luce e le ere oscure distruggendo l’attuale Era di Luce che, ormai, è andata ben oltre il suo corso naturale. Questa fazione è comandata da Regnier che si alleò con gli Enclabossa mentre era bloccato nella Dark Dimension (come raccontato in KUF: The Circle of Doom). In questo nuovo titolo tornerà anche un altro personaggio, Kendal che, nella Dark Dimension ha subito una mutazione che ora riesce a controllare. Ne è uscito per eliminare Regnier, l’unica persona in grado di fermare la potenza della sua mutazione.
Il CEO di Bluside, Sejung Kim, ha detto Stiamo preparando un gioco enorme che non comprenderà solamente campi di battaglia,ma anche motori d’assedio titanici e migliaia di unità che brulicheranno in fortezze mostruose durante delle battaglie di epiche dimensioni.
Di seguito, elenchiamo le altre caratteristiche di Kingdom Under Fire II:
- Un vero gioco d’azione RTS, ereditato dall’acclamato mondo della serie di Kingdom Under Fire, che continua la saga degli eroi Bersian nell’universo di Kingdom Under Fire.
- Modalità multiplayer in cui migliaia di giocatori potranno cooperare e scrivere la propria storia epica di guerra.
- Un rinnovato sistema di strategia in tempo reale con un’intensa azione e controlli intuitivi, ma con gli stessi meriti delle precedenti versioni.
- Una modalità d’assedio dei castelli mai vista per portare una vera e propria battaglia medievale sotto il vostro naso.
- Una modalità compagna ancora più profonda e ricca che in “Kingdom Under Fire: The Crusaders”
- Competizione e guerra tra 3 fazioni per il dominio del continente di Bersia; Human Alliance, Dark Legion ed una new entry.
Al momento si sa ancora molto poco ma Kingdom Under Fire II verrà distribuito per PC, Xbox 360 e PS3 prima della fine del 2009. Oltre alle nuove caratteristiche sopracitate sembra vantare, come da titolo, anche una grafica mozzafiato che potete ammirare nella gallery e video di debutto sottostanti. A presto, per ulteriori notizie ed aggiornamenti !