Se c’è un particolare che può rendere spiacevole giocare ad un titolo musicale è l’impossibilità di movimento, mentre si impersona la propria rockstar preferita. SìngStar sembra averlo finalmente capito.
Sìngstar, di casa Sony, si appresta ad aggiornare le periferiche dei microfoni, adattandole al proprio gioco. Con la possibilità di registrare dei video, grazie alla Eyetoy della PS3, rimaneva piuttosto complicato esibirsi nella più completa libertà, essendo legati alla console.
Dal 2009, finalmente, saranno disponibili i nuovi microfoni wireless. La notizia sembrerebbe più che attendibile. Sul MySpace del titolo in questo, infatti, il 21 novembre è stato pubblicato un concorso attraverso il quale era possibile ricevere un trial pack contenente: Due microfoni wireless, un ricevitore USB (PS2 e PS3) ed addirittura 4 batterie AA.
La competizione era random, ovviamente. Bastava mandare un email e, casualmente, sarebbero stati scritti 100 nomi i quali avrebbero ricevuto il pacco regalo.
Competizione ormai chiusa ed anche se fosse stata ancora aperta, avrebbero potuto partecipare solamente i residenti in UK. Quindi, mettetivi l’anima in pace, voi che possedete Sìngstar. Non vi resta altro da fare che attendere il prossimo anno per potervi scatenare senza comprare una console nuova ad ogni piroetta 😉