MGS V – Ground Zeroes: Kojima annuncia il supporto per smartphone e tablet

mgs

Kojima, padre della serie Metal Gear Solid, ha annunciato con un Tweet sul social network che Metal Gear Solid V: Ground Zeroes supporterà tablet e smartphone.

Smart Glass e Playstation App in MGS V Ground Zeroes

I giocatori muniti di un tablet o smartphone compatibile, potranno interagire con il gioco attraverso la tecnologia Xbox Smart Glass o Playstation App per consultare la mappe ed accedere ad alcune funzionalità inedite.

Come funziona il supporto?

Per prima cosa scaricate l’applicazione xbox smart glass o playstation app in base alla console sul quale volete utilizzare il dispositivo, dopo di che effettuate l’accesso in essa con i dati della vostra gamertag quali email e password e infine lanciate la companion app del gioco.

Se non siete muniti di un tablet, vi invitiamo ad acquistarne uno in quanto in futuro la maggior parte dei giochi supporterà questa interazione, inizialmente opzionale ma che potrebbe divenire obbligatoria. Vi ricordiamo o informiamo nel caso in cui ne siate all’oscuro, che Metal Gear Solid V: Ground Zeroes sarà disponibile sia per XBOX360 e PS3 che per console di nuova generazione (xbox one e ps4) nel medesimo periodo di lancio.