Canonical rilascia Ubuntu Developer Preview versione dual boot per Android

Pubblicato da: Luca M.- il: 15-01-2014 14:49 Aggiornato il: 19-08-2017 11:24

A volte si può parlare di modifiche radicali quando si parla di terminali che utilizzano un sistema operativo legato al “robottino verde.”

ubuntutablet

È proprio questo il caso di una modifica che vi illustreremo proprio ora visto che sembra che Canonical abbia deciso di rilasciare una versione dedicata ad Ubuntu Touch che sarà possibile installabile tramite PC grazie ad Ubuntu su Nexus 4. Si tratta di una versione dedicata in modo principale agli sviluppatori di questa piattaforma ed a coloro che vogliono ovviamente avere ulteriori opportunità di sviluppo.

Se ancora non lo sapevate iniziamo col dirvi che se non avete una certa dimestichezza nell’utilizzo della Shell di Ubuntu o dell’utilizzo dei comandi terminale non iniziate neppure con questa operazione, visto che potreste incorrere nel rischio di rovinare in modo irreparabile il vostro smartphone. Se invece avete delle buone capacità in questo ambito utilizzando la riga di comando allora vi trovate davanti ad un compito che si dimostrerà molto semplice per voi e grazie ad una semplice guida che avrete la possibilità di trovare su Wiki potrete iniziare subito l’installazione della versione Ubuntu Touch in Dual Boot sul vostro telefono Android.

 Questa versione che è stata rilasciata da poco per Ubuntu Touch è conosciuta come “Developer Preview.” Un nome che non è certo stato dato a caso visto che sono propri di sviluppatori il target fondamentale o in ogni caso degli utenti che abbiano una certa esperienza per poter programmare dalla riga di comando. L’interessante è sapere che è possibile installare Ubuntu Touch in compagnia del vostro sistema Android. Questo poteva sembrare impossibile fino a poco tempo fa ma è proprio quello che succede da tempo sul vostro pc grazie ai sistemi operativi Linux che funzionano in modo perfetto anche su piattaforme dedicate a Windows.

 Avrete dei vincoli nei requisiti necessari e questi sono l’utilizzo di un Nexus 4 ed una versione Android 4.2 oppure superiore che sia installata sul terminale.

Se avrete una versione Android 4.4 saranno necessari differenti passaggi per poter attivare le chiamate su Ubuntu. Necessiterete inoltre di 2.7Gb di spazio libero per la memorizzazione e di un ADB che sia installato in modo corretto sul pc ed ovviamente il Bootloader sbloccato.

Mentre cercherete di avere la meglio su questa interessante opzione potrete rilassarvi sfidando un gioco molto divertente come indovina lo stadio con il quale passare il vostro tempo in allegria cercando di indovinare quali siano gli stadi che vi vengono presentati attraverso le immagini che compariranno sullo schermo. Avrete 10 domande e 10 secondi per rispondere ad ogni domanda e tutto questo direttamente giocando online, potrete poi tornare alla vostra configurazione Android e godere di tutte le centinaia di applicazioni presenti su questa piattaforma..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato