Il Corporate Vice President di Xbox, Mark Whitten, poche ore fa, ha svelato nuovi interessanti dettagli, riguardante il sistema di acquisizione o cattura del gameplay su Xbox One, e vogliamo condividerli con voi.
Video a 720p con 30FPS su Xbox One
La Xbox One, sarà in grado di registrare video di gameplay con risoluzione pari a 720p per 30frame per secondo. Noterete fin da subito la perfetta integrazione del DVR con il servizio di caricamento dei filmati presente sulla console. Il servizio permette di gestire, modificare e condividere i propri contenuti.
Il giocatore sarà in grado di visualizzare i filmati attraverso la Xbox One Guide, nella propria collezione di clip registrati, o attraverso la gamercard. I giochi supporteranno questo sistema per offrire un esperienza maggiore. La console è in grado di acquisire gli ultimi 5 minuti di gameplay.
Xbox One VS PS4 : Questione di video
A quanto pare, Sony, ha deciso di proporre un servizio migliore, permettendo ai giocatori di registrare fino a 15 minuti di gameplay, oltre alla possibilità attraverso il tasto Share presente sul controller, di abilitare la visione in streaming del proprio gameplay a tutti coloro che vorranno visionarlo. Chiunque (per ora solo in USA), potrà accedere alla partita di un giocatore X anche solo per vedere il suo gameplay e lasciare dei commenti, in una sorta di chat testuale. Richiedendo una connessione a banda larga molto veloce, questa funzione non sarà disponibile fin da subito in Europa, ma dovremo attendere qualche mese, mentre per quanto riguarda la registrazione e condivisione dei filmati, proprio come su Xbox One, sarà attiva fin da subito.
I filmati su Xbox One vengono registrati e condivisi per intero mentre su Playstation 4, sarà possibile decidere le porzioni di video da condividere alla fine della registrazione. Non ci resta che attendere per avere maggiori dettagli.