E dopo Metal Gear Solid The Phantom Pain è il turno di PES 2014, nuovo titolo della famosa serie calcistica, previsto per fine anno su multi piattaforma. In questo articolo vogliamo condividere con voi tutti i dettagli svelati nel corso della conferenza pre-E3 2013 di Konami, conclusasi pochi minuti fa.
Il gioco sfrutterà il nuovo potente motore grafico chiamato Fluidity basato come suggerisce la parola stessa, sulla fluidità e sulla dinamicità. Sia i giocatori che il campo stesso sono soggetti ad un cambiamento continuo. Il motore grafico è basato su 6 elementi principali : Trueball tech, M.A.S.S., PES ID, Team Play, Heart e The Core.
Il Trueball permetterà di controllare la palla da ogni direzione anche quando la palla è in aria
Il M.A.S.S ossia il Motion Animation Stability System sarà in grado di simulare la fisica del contatto corporeo con le varie animazioni specifiche correlate
Heart è il cuore del gioco, l’essenza, per quanto riguarda l’intelligenza artificiale dei giocatori. Gli sviluppatori, hanno realizzato dei livelli di moralità per la squadra e per i giocatori. I membri della squadra incoraggeranno gli altri giocatori a dare il meglio nelle loro azioni. Se una partita procede positivamente, tutta la rosa sarà influenzata da questo risultato ed ovviamente dalla tifoseria, per questo motivo, i giocatori verranno motivati a dare di più.
Ecco le parole di Masuda :
Stiamo lavorando sodo per offrire il meglio ai giocatori e appassionati di calcio. Con PES 2014 sarà come trovarsi davvero in campo non solo per il comparto grafico e la fluidità, ma anche per i controlli migliorati, una maggiore dinamicità,e tutti gli aspetti di cui vi abbiamo parlato. I giocatori daranno il meglio di se stessi se incitati dal pubblico o dai membri della squadra (allenatore compreso) il che è davvero fantastico
Detto questo vi ricordiamo che PES 2014 sarà disponibile per fine anno su multi piattaforma.