Quanti di voi trascorrono il tempo a giocare agli MMORPG, JRGP, RPG e cosi via dicendo ? Sicuramente conoscerete Final Fantasy XI, anche per sentito dire. In data odierna, ci è giunta notizia che un giocatore ha deciso di abbandonare il gioco e di vendere il suo preziosissimo account.
Il giocatore “giapponese”, ha deciso di mettere all’asta il suo account per una cifra pari a 3470 euro. Con un costo simile, l’acquirente si porta a casa un personaggio potentissimo e un bottino molto raro che il giocatore ha conquistato nel corso degli anni con impegno. Nel prezzo sono incluse le spade Burtgang, Ragnarok ed Excaliburi al livello 99, reliquie molto rare dal valore elevato e molto altro ancora.
Mancano 3 giorni alla scadenza dell’asta e per ora nessuna offerta (e direi considerando il costo). Personalmente ritengo che un giocatore bisogna creare da se la propria avventura, quindi il personaggio, le armi e cosi via dicendo altrimenti che divertimento c’è? Eppure esistono molti che sono disposti a pagare somme elevate per poter avere un personaggio potente, armi o oggetti rari e cosi via dicendo. Final Fantasy XI per coloro che non lo sanno, è il primo MMORPG distribuito non solo su PC, ma anche PS2 e Xbox360.
Il gioco è stato rilasciato nel 2002 riscuotendo talmente tanto successo da riempire i server per oltre 10 anni. Il 26 Marzo 2013, è stata rilasciata una nuova espansione chiamata Seekers of Adoulin. Un titolo datato ma cosi tanto apprezzato da permettere agli sviluppatori di continuare a lavorarci su con patch ed espansioni. Se state pensando di cimentarvi nel gioco, sulla vostra Xbox360, vogliamo informarvi che a differenza di un comune gioco, Final Fantasy XI necessita di un abbonamento e non stiamo parlando del GOLD di XBOX LVIE, sono due cose differenti. Siete disposti a pagare un abbonamento live + un abbonamento a parte per giocare?
Cosa ne pensate di questo account? A voi i commenti