Team Fortress 2, sviluppato dalla Valve torna a far parlare di se grazie agli aggiornamenti del team che lo ha creato. Nuove patch ed aggiornamenti all’orizzonte.
Era da un po’ di tempo che TF 2 no nveniva più preso in cosiderazione dal team Valve, che era ormai troppo preso dallo sviluppo continuo del nuovo FPS survival horror, Left 4 Dead.
Ora, però, nuovi aggiornamenti sono in cantiere, partendo dalla più recente patch della quale potete vedere le caratteristiche qui sotto:
- Aggiunta la percentuale per la UberCharge nell’HUD del medico
- Aggiunto il progresso dei livelli e degli aggiornamenti nel pannello HUD degli ingegneri per le costruzioni
- Aggiunto il comando mp_tournament_allow_non_admin_restart server ConVar per permettere agli admin di decidere quando utenti non-admin possono cambiare il mp_tournament_restart ConCommand sul server. Default è 1.
- Aggiunta la flag alle regole di gioco in modo che i creatori delle mappe possano cambiare il tipo di HUD in uso. Permette agli autori delle mappe di forzare il CTF o CP HUD di essere usati se mixano entità CTF/CP sulla mappa.
- Aggiunta la verifica del CTF HUD di modo che non punti a zone disabilitate quando i giocatori portano la bandiera. Permette agli autori della mappa di avere più zone cattura per ogni team.
- Cambiato AutoTeam per dare nuovi giocatori agli attaccanti sulle mappe attack/defend quando i team sono uguali.
- Aggiustata l’animazione del Pyro nel menu classe.
- I giocatori non rimarranno più bloccati nel countdown “prepare to respawn…”
- Aggiustato Natascha che non prendeva il giusto 75% di damange ed aumentata la forza dello slowdown di Natascha.
- Aggiustato l’effetto entrata/uscita dei teletrasporti che venivano “chiusi” quando non c’era un’entratauscita del teletrasporto combaciante.
- L’annunciatore non dirà più “the cart is nearing the checkpoint” dopo che il round è stato già vinto.
- Aggiustate le spie invisibili che avevano un effetto particolare quando erano vicine ad un distributore che le sta curando.
- I server non crasharanno più quando cercheranno di caricare una mappa che continee dei punti di controlli con delle valori index duplicati.
- Eliminati molti errori riferiti ai materiali nelle console.
- Aggiustato lo script del suono “Cart.Explode” usando un canale audio sconosciuto.
- I comandi cl_bobcycle and cl_bobup sono stati marcati come cheats.
Oltre a questa patch ne sarà disponibile un’altra nei prossimi giorni, grazie al quale le scelte che faremo sulle varie armi dei personaggi nel loro inventario, verranno trasferite su Steam Cloud.
Inoltre, e concludendo, buone notizie anche per l’attesso pacchetto di contenuti aggiuntivi (nuove armi sbloccabili ed Achievements) per la classe Scout. E’ vicino al completamento per quanto riguarda l’art-style e definito per quanto riguarda il design ed il ribilanciamento del gioco.