Il seguito di Turok cancellato

Pubblicato da: noth1ng- il: 30-01-2009 12:20 Aggiornato il: 28-08-2015 22:51

Era stato annunciato un seguito per il videogioco sparatutto Turok, basato su una serie a fumetti omonima. Era stata addirittura dichiarata una data di distribuzione, ma evidentemente non è più possibile.

Il primo capitolo di Turok raccontava di una spedizione su un pianeta sperduto da parte di Joseph Turok, insieme alla Compagnia Whiskey. Erano alla ricerca di un criminale di guerra, che si era nascosto lontano dalla Terra.
In arrivo sul pianeta, vengono colpiti da un missile che li fa precipitare, ma alcuni di loro si salvano e ben presto si accorgono che il pianeta sul quale sono atterrati assomiglia molto alla Terra nel periodo mesozoico.
Sul pianeta erano presenti dei dinosauri di vario genere e Turok si troverà ad affrontarli con un coltello, un arco ed altre poche armi, lottando per la sua vita.

Il seguito di Turok (“rebirth” 2) era stato annunciato tempo fa ma, un altro licenziamento di massa da parte della Disney e Disney Interactive Studios hanno messo fine alle speranze dei fan della serie. Ammonterebbe a 50, alcuni dicono 70 posti di lavoro “liberati” nei vari studi di Propaganda Games, Avalance Software e Fall Line Studio.

Proprio questi licenziamenti hanno messo alle strette lo sviluppo del nuovo Turok, costringendolo a chiudere i battenti. La Disney aveva investito fiducia in Turok (più di due milioni di copie vendute), che aveva ridato lustro alla licenza e convinto la casa a lavorarci, ma evidentemente la crisi è stata più forte ed è quindi inutile continuare a sperare in un seguito per questo titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato