Eat Them! è il nuovo titolo d’azione sviluppato da Fluffylogic e prodotto dalla Sony. Un titolo davvero molto particolare che vi metterà davanti a quello che sembra essere il set di molti film che narrano della distruzione di una città da parte di enormi mostri. Ma vediamo di scoprire qualcosa di più dettagliato.
Come detto nell’introduzione, Eat Them! narra di come dei mostri non proprio amichevoli possano distruggere una città. Quindi l’ambientazione è per lo più basata su militari che cercano di fermare l’avanzata delle immonde bestie, persone che scappano da tutte le parti e edifici distrutti. Ovviamente, voi prenderete il controllo di uno dei tanti mostri (ognuno ha le sue abilità diverse) e dovrete distruggere tutto quello che c’è intorno a voi entro un certo limite di tempo. Per farlo, potrete calciare e colpire tutto quello che vi circonda. Se non vi sembra abbastanza, raccogliete pure quello che più vi aggrada ed utilizzatelo come se fosse una mazza. Non sarà l’unica cosa che potrete prendere; infatti, se doveste aver bisogno di un po’ di energia, vi basterà raccogliere una manciata di persone (beh siete o non siete un mostro ?!) ed utilizzarli come snack per ripristinare la salute. Ovviamente ci saranno anche i militari che vi spareranno addosso qualsiasi cosa nel tentativo di placare la vostra ira, che voi potrete utilizzare contro di loro successivamente.
In Eat Them!, oltre a tutto questo, potrete utilizzare una sorta di laboratorio che vi permetterà di creare il vostro vero e proprio mostro da distruzione di massa. Ci sono molte variabili e possibilità di personalizzazione, quindi è decisamente una buona aggiunta ai già molti mostri predefiniti.
Il gioco è suddiviso in missioni che sbloccherete una volta completata la precedente “distruzione”. Potrete scegliere le missioni da un menu simile ad un fumetto da sfogliare ed ognuna di esse avrà delle ambientazioni diverse. Le vostre distruzioni vi faranno guadagnare anche del denaro che successivamente potrete utilizzare nel negozio del gioco per acquistare delle aggiunte interessanti.
E’ molto interessante sapere che oltre alla classica modalità singleplayer, sarà possibile giocare fino ad un massimo di quattro giocatori una (probabilmente) divertentissima modalità multiplayer.
Lo stile grafico sembra riprendere quello dei fumetti ma sembra essere piuttosto dettagliato e di buon impatto visivo. Le città e le ambientazioni sono ben realizzate e le animazioni offrono molto divertimento durante la distruzione di esse. Il gioco è realizzato con una visuale in terza persona che sembra comunque reagire piuttosto bene, senza creare nessun tipo di problema nei movimenti o nelle visuali.
Eat Them! è sicuramente un arcade divertente e capace di intrattenere piacevolmente chiunque per qualche ora. Questo titolo sarà distribuito come contenuto scaricabile su Playstation Network. Non è ancora disponibile una data di distribuzione quindi vi rimandiamo ad altri dettagli su Eat Them! nei prossimi articoli.