Retrogamer e appassionati di console retrogames a raccolta, Analogue, nota azienda nota per la produzione di console del passato ma in chiave moderna, ha annunciato Analogue 3D, una nuova versione del celebre Nintendo 64, il quale permetterà ovviamente di usare sia i controller che le cartucce originali, ma con delle migliorie non indifferenti, a seguire i dettagli.
Il Nintendo 64 in 4K? Ci pensa Analogue
La nuova console retrogames riproduce fedelmente l’hardware della piattaforma Nintendo, con la possibilità come da foto, di utilizzare le cartucce originali, sia in versione americana o giapponese che naturalmente PAL, senza il bisogno di ricorrere ad alcun adattatore esterno. Potrete dunque giocare capolavori come Super Mario 64, Pilog Wings 64, Wave Race 64 e molti altri.
La domanda sorge spontanea, oltre a disporre di una porta HDMI per il collegamento a monitor e TV moderni, cosa cambia rispetto la console originale? L’output in 4K ovviamente, il quale rende le immagini più pulite, nitide ed accattivanti, pur naturalmente restando fedele a quella di un tempo. La console riprende lo stesso design dell’originale, proposta sia nella colorazione nera che bianca, ad un costo non proprio economico, parliamo di ben 249,99 dollari.
Il Controller dice addio allo stick centrale del pad del Nintendo 64, proponendo un design più classico, con tutti i pulsanti di cui avete bisogno,e la possibilità come detto di collegare anche i controller originali con cavo. Anche il peso è le dimensioni della console sono più contenute, nonostante il prezzo non sia proprio il massimo, tenendo presente che è possibile acquistare piattaforme come Switch o Series S in OFFERTA. Ad ogni modo per ora la console è prenotabile ed acquistabile solo tramite il sito ufficiale.