Nintendo, ha ufficialmente rilasciato, dopo il recente Direct, il primo trailer per Mario & Luigi Dream Team, video in cui viene mostrato il gameplay del gioco.
Mario & Luigi Dream Team, è il seguito del famoso Mario & Luigi viaggio al centro di bowser, uscito su DS. Un RPG che ha come protagonisti mario e luigi. In Dream Team, vestirete i panni di super mario che verrà accompagnato da Luigi. A differenza di Viaggio al centro di Bowser, questa volta Mario dovrà entrare nei sogni di Luigi o per meglio dire incubi.
Nella parte superiore del display, visualizzeremo il gioco, quindi i vari livelli, nella parte inferiore, il viso di Luigi mentre dorme. Potremo interagire con il viso di Luigi nei vari livelli come viene mostrato nel trailer che potete ammirare a fine articolo. Il lancio del gioco è fissato per questa estate in Giappone e successivamente anche in Europa sia in formato retail (nei negozi) che in formato digitale (via eshop) ad un costo che dovrebbe aggirarsi sui 44.90 (tipico dei giochi per 3DS).
Mario & Luigi Dream Team, è soltanto il primo di una lunga serie di titoli che Nintendo ha preparato per i consumatori e giocatori. Iwata, in occasione del Direct, ha confermato che il 2013, è l’anno di Luigi, dopo Luigi’s Mansion 2, il DLC New Super Luigi Bros U e Dream Team, sono in arrivo altre sorprese di cui ora siamo del tutto allo scuro. Tra i titoli che arriveranno nei prossimi mesi troviamo Donkey Kong Country Returns 3D, Game & Wario, Mario VS Donkey Kong, Mario GOLF, Mario Party 10 e molto probabilmente potrebbero essere annunciati in occasione dell’E3 2013, anche Mario Kart 8, Mario Galaxy 3 o Sunshine 2.
Non ci resta che attendere. Manca pochissimo al grande evento, noi di gamerbrain siamo pronti per scoprire cosa ha preparato Nintendo per i consumatori e voi?