Dall’apertura del canale gamerbrain su Youtube è passato più di un mese ma speriamo da qui in avanti di aggiornarlo più frequentemente. Ora gustatevi il resoconto della 1a giornata di gare al World Console Championship di Roma!
[youtube]_x2251fht98[/youtube]
Premetto che ci sarebbero alcune cose su cui obiettare relative all’organizzazione, si potevano organizzare meglio alcune cose ma questo spero serva per la prossima edizione: insomma mi son presentato alle verso le 10 per entrare e ho dovuto fare una fila chilometrica nonostante avessi già fatto una preiscrizione. Un’ora circa di fila e sono entrato direttamente nell’area tornei in cui bisognava consegnare il modulo all’apposito stand: io mi sono iscritto al torneo di PES 2009 ma per gli accoppiamenti ho aspettato altre 2 ore e i display in fondo alla sala non sono serviti quasi a nulla dato che ci hanno chiamati a voce anche senza microfono. Gli altri tornei a cui si poteva partecipare erano Gears Of War 2, Call of Duty 4, Guitar Hero, SBK 09 e Halo 3 alcuni a squadre. Per il resto, non posso lamentarmi, sono stato tra i primi a giocare al mio torneo e sono però capitato in un gruppo ostico: 3 partite solo andata da 10 minuti in questa prima fase.
1a partita: Io (Francia) – Brasile 1-1 e ho subito gol al 90esimo!
2a: Io (Inter) – Barcellona 2-2 gran partita e l’avversario si è poi classificato primo nel girone
3a: Io (Manchester United) – Barcellona 4-3 ma ho sofferto specialmente sul 3-3!
A fine di ciascuna partita ci siamo scambiati i complimenti con gli avversari, e mi son qualificato come secondo con 5 punti e ancora imbattuto! Per quanto riguarda le terne arbitrali sono stati competenti e professionali, ogni arbitro aveva diverse postazioni e son stati sempre puntuali. Ho sentito delle critiche relative al torneo di Halo 3: dato che i vari monitor non erano tv e non avevano altoparlanti bisognava giocare senza audio. Per Pes 2009 lo stesso, ma in un gioco di calcio non è una cosa fondamentale e poi fare a meno dei telecronisti a volte è meglio; per uno sparatutto è invece necessario l’audio dato che i rumori servono anche ad individuare l’avversario nel campo di battaglia. Il solo audio dei partecipanti a questo torneo era quello delle cuffie della xbox per comunicare eventualmente con i compagni di squadra. Sono stato anche agli stand ma non sono poi così tanti anche se mi hanno sommerso di gadget! La sala congressi è situata al piano superiore di quella tornei e ho potuto ascoltare degli interventi relativi al rapporto della società con i videogiochi: ospiti speciali della rappresentazione Cantatore, il pugile italiano campione più volte, e Beyliss campione della SuperBike! Per concludere vorrei lodare questa iniziativa e sperare che ci sia sempre un migliramento nell’organizzazione 😉 e domani le fasi finali, dai speriamo bene!