Hitman: Absolution, le ultime news e il trailer ufficiale!

Pubblicato da: alex- il: 16-11-2012 19:29

Hitman: Absolution, le ultime news e il trailer ufficiale del lancio. E non solo.

Hitman: Absolution, arriva il trailer del lancio ufficiale. E non solo.

Manca ormai poco all’uscita di Hitman: Absolution, esattamente il prossimo 20 novembre, ovvero il nuovo episodio della serie prodotto e sviluppato dalla IO Interactive e Square Enix, con il ritorno all’azione dell’atteso protagonista, l’Agente 47.

L’avventura dell’Agente 47 nella cittadina di Hope, in Sud Dakota,  è stata realizzata sul nuovo motore grafico proprietario Glacier 2, capace di rappresentare e gestire gli ambienti  in maniera super realistica, toccando standard mai raggiunti in passato per un gioco basato su sandbox.

Da sottolineare che oltre alla modalità storia, prevista anche la nuova “Contracts” che permette  di creare e condividere le proprie missioni ed combattere quelle create anche dagli altri utenti, ciascuna delle quali con armi, obiettivi e regole completamenti differenti.

Nel frattempo il direttore artistico del gioco, Roberto Marchesini, afferma che tutta la fase di sviluppo di Hitman Absolution ha incontrato enormi difficoltà per i limiti delle attuali console:

Si tratta sempre di un dare e avere. Devi inoltre bilanciare la cosa col gameplay; è davvero una perdita per il gioco o no? A volte hai un’idea e pensi che sia decisamente buona; quando poi la rimuovi dal gioco e nessuno lo nota probabilmente non era così buona come pensavi all’inizio”.

In pratica gli sviluppatori hanno dovuto tagliare alcuni elementi che si volevano implementare, a causa dei limiti dell’hardware dell’attuale generazione di console.

Ma Marchesini rivela anche che si sta lavorando a titoli che sorprenderanno i gamers di tutto il globo:

“Stiamo attualmente lavorando a un nuovo titolo che è impressionante da un punto di vista tecnologico. I primi titoli che usciranno nella prossima generazione di console rappresenteranno probabilmente una versione migliorata in tutto. Tutte le texture verranno incrementate del doppio, la risoluzione, tutto avrà più poligoni“.

Hitman: Absolution arriverà su tutti gli scaffali il 20 novembre per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Nel frattempo, buona visione.