GRID 2: Il gameplay “Singolo” in un video

Ultimo ma di certo non meno importante video di gameplay di oggi, rivolto al comparto giocatore singolo, riguarda “GRID 2” seguito del fantastico Racing Game di casa Codemasters.

grid 2

 

Previsto per Maggio 2013 salvo imprevisti, Grid 2 porta con se non solo dei miglioramenti nel gameplay e nel comparto grafico ma anche delle modalità multiplayer inedite di cui vogliamo parlarvi oggi prima di lasciarvi al video.

 

Modalità multiplayer di GRID 2

Il team di sviluppo ha introdotto il supporto per un massimo di 12 giocatori, che potranno sfidarsi contemporaneamente.

Modalità di gioco

Race (incluso LiveRoutes™), Endurance, Drift, Touge, Checkpoint, Face Off, Time Attack con l’aggiunta di eventi sfida Overtake e Power Lap.

RaceNet

Il primo portale gratuito di GRID dove i giocatori possono memorizzare i progressi di gioco, completare delle sfide, sbloccare ricompense e consultare i risultati di altri piloti. Questo portale sarà disponibile anche in formato App per smartphone e tablet, già dal giorno di lancio di GRID 2.

“Rivals” di GRID 2

Arriva in GRID 2 il sistema Rivali che permette di sfidare i piloti incontrati online anche offline. Che siano amici o sconosciuti non fa differenza. I piloti avranno le stesse capacità, in quanto il gioco ne registra l’esperienza e la ripropone offline. In altre parole se un pilota è scarso online, lo sarà anche offline e cosi via dicendo.

Rivali personalizzati

Siete alla ricerca di un rivale? Potete ricercarlo utilizzando degli appositi parametri, indicando quindi la bravura, il tipo di evento e cosi via dicendo.

Sfida globale

Possibilità di sfidare i piloti incontrati online, offline, con la stessa valutazione fatta da RaceNet

Follower di RaceNet

Punti fama per i piloti, che verranno assegnati ogni qual volta si vincono gare o eventi, o si portano a termine degli obiettivi.

Condivisione

Il punto forte di GRID 2 risiede nella condivisione. I giocatori potranno caricare i propri video di gameplay non solo su Youtube ma anche sui social network.