FOREVER SKIES presentato al Future Games Show 2022

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 25-03-2022 15:04 Aggiornato il: 25-03-2022 15:05

Dopo aver proposto un primo assaggio di gameplay nel gennaio 2022, Far From Home ha alzato il sipario sul trailer di gioco esteso di Forever Skies nel corso del Future Games Show: Spring Showcase, rivelando altri segreti del titolo in arrivo. L’attesissimo survival d’azione fantascientifico sul cambiamento climatico arriverà su Steam Early Access nel 2022, per poi seguire su console.

Il nuovo trailer di Far From Home segue il protagonista principale di Forever Skies, uno scienziato solitario alla disperata ricerca di risposte all’indomani di un disastro ecologico in cui la civiltà, come la conosciamo sulla Terra, è stata completamente distrutta. I giocatori dovranno esplorare, sia a piedi che a bordo della loro poliedrica astronave, le rovine sopra e sotto lo strato di polvere tossica di questo strano nuovo mondo, raccogliendo campioni e cercando specifici ceppi virali per curare ciò che resta dell’umanità, attualmente in esilio nell’orbita terrestre. Nuove scoperte scientifiche, in particolare l’uso di sistemi di riparazione nanobot, e i progressi in biologia e biotecnologie, saranno d’aiuto nel viaggio dei giocatori. Con l’assenza dell’umanità, la superficie è diventata un ambiente pericoloso e inospitale. L’evoluzione di flora e fauna, nonché la comparsa di nuovi e curiosi microorganismi, hanno reso l’umanità estranea al suo stesso pianeta. 

I giocatori possono aspettarsi verticalità nel gameplay di Forever Skies, con la richiesta di raggiungere luoghi specifici, per quanto pericolosi, sia sopra che sotto la nuvola di polvere. Dovranno inoltre vedersela con il sistema meteo dinamico di Forever Skies, spesso spietato e imprevedibile.

Completa di sistemi di danno e costruzione, l’astronave hi-tech personalizzabile si rivelerà essenziale di Forever Skies. Non solo si tratta del mezzo di trasporto più efficiente, ma fornisce anche riparo e si trasforma nel laboratorio in cui condurre ricerche, coltivare cibo e realizzare strumenti per la sopravvivenza.

In risposta alla crisi umanitaria in Ucraina, Far From Home ha operato a stretto contatto con altri sviluppatori di giochi presenti a Breslavia oltre che con l’ente di beneficenza nazionale polacco, Polish Humanitarian Action, per offrire aiuti essenziali ai rifugiati ucraini. Se desideri sostenere Polish Humanitarian Action, è possibile effettuare donazioni qui: https://www.pah.org.pl/en/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato