Il Giappone Feudale di Fate Samurai Remnant nel nuovo Gameplay Trailer

Fate/Samurai Remnant: Il Giappone feudale nel nuovo Gameplay Trailer

KOEI TECMO Europe e Omega Force, in collaborazione con TYPE-MOON e Aniplex Inc., hanno sollevato il sipario su un nuovo capitolo emozionante: “Fate/Samurai Remnant”. Questo action RPG altamente atteso ha recentemente rivelato un trailer che getta una luce affascinante sulla vita nelle strade di Edo, rivelando dettagli avvincenti della trama e offrendo uno sguardo al tema principale del gioco, “Zanya Gensou feat. LICCA / Spiral Ladder”. Preparati a immergerti in questa straordinaria avventura, poiché Fate/Samurai Remnant è in fase di sviluppo per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC Windows tramite Steam, e sarà disponibile a partire dal 29 settembre 2023.

Un Nuovo Scenario nel Giappone del Periodo Edo

La serie Fate ha già stregato i giocatori attraverso Guerre del Santo Graal in cui coppie di Master e Servant si sono battute per ottenere il potere del Graal. Fate/Samurai Remnant porta questa epica battaglia nel Giappone del Periodo Edo, mettendo i giocatori nei panni del giovane samurai Miyamoto Iori e del suo Servant, Saber. Mentre il “Rituale della Luna Crescente” incombe, sette coppie di Master e Servant si preparano a scontrarsi in una lotta per la supremazia.

Esplorazione e Battaglia a Edo

I giocatori avranno la possibilità di esplorare le affascinanti strade di Edo nei panni di Iori. Potranno partecipare a varie attività, passeggiare con Servant, effettuare acquisti nel misterioso negozio “Babyloni-ya” o visitare luoghi iconici sparsi per la città. Saber sarà al tuo fianco, affascinata dall’opportunità di sperimentare la vita a Edo. Completando missioni secondarie, Iori potrà guadagnare denaro e materiali e, inoltre, arbitrare combattimenti.

Un Mondo Diviso in Distretti

Edo è un mondo diviso in distretti, e grazie alla mappa del mondo, i giocatori potranno navigare tra di essi, scoprendo nuovi luoghi e progredendo nella trama del “Rituale della Luna Crescente”. Saber indicherà i luoghi di interesse sulla mappa, mentre Rogue Servant potranno proporre missioni secondarie chiamate “Digression”. Completando queste Digression, potrai sviluppare legami con i Rogue Servant che ti accompagneranno.

Potenziamenti e Combattimenti Strategici

Il Rituale richiederà a Iori di affrontare avversari formidabili in battaglie intense. Con Saber e altri Rogue Servant al tuo fianco, avrai l’opportunità di potenziare abilità e capacità attraverso alberi delle abilità personalizzabili. Inoltre, potrai potenziare le tue spade, scambiando abilità e abbinando i materiali giusti. Il “Memento Ring” di Saber rappresenta il legame tra Servant e Master: il potenziamento di questo anello sblocca nuove abilità e vantaggi durante le battaglie.

Indicatori Tattici in Battaglia

Nei combattimenti di Fate/Samurai Remnant, è cruciale prestare attenzione a tre indicatori chiave: l'”Affinity Gauge”, il “Substitution Gauge” e l'”Hidden Sword Gauge”. L'”Affinity Gauge” permette di utilizzare l’azione potente chiamata “Affinity Technique” e di ordinare a Saber di eseguire attacchi specifici. Il “Substitution Gauge” consente il controllo diretto temporaneo di Saber. Infine, l'”Hidden Sword Gauge” determina l’uso della speciale tecnica di Iori, la quale varia in base alle spade utilizzate in combattimento.

Preparati a imbarcarti in un’avventura epica di combattimento, magia e misteri mentre Fate/Samurai Remnant si avvicina al suo lancio il 29 settembre 2023. Esplora Edo, affronta potenti nemici e scopri la trama avvincente di questo gioco tanto atteso.