Se avete acquistato The Wardrobe e non riuscite a proseguire l’avventura, allora siete nel posto giusto, perchè oggi vogliamo condividere con voi la nostra Soluzione Completa, anticipandovi che la longevità del gioco si attesa sulle 6 ore circa. Per agevolarvi nella lettura della soluzione, abbiamo deciso di elencarvi tutte le cose da fare per proseguire.
A casa di Ronald
- Dopo l’introduzione, decidete se seguire o meno il tutorial, in caso negativo prelevate la pirite dallo zaino verde dietro di voi
- Aprite l’armadietto dei medicinali e recuperate le pillole
- Aprite la finestra ed osservate il vicinato ma sopratutto il camion dei trasporti
- Uscite dalla porta e raccogliete il trapano spuntato presente sulla scrivania ed analizzatelo nell’inventario
- Provate a svitare il pomello del letto senza riuscirci
- Uscite dalla stanza recandovi a destra e prendete la dentiera sotto il quadro
- Raccogliete le gomme da masticare dentro l’urna (consigliamo di prenderne almeno 3)
- Parlate con il mucchio di polvere ed esaurite tutti i discorsi
- Tornate in bagno e scaricatevi con il WC per andare nelle fogne
- Parlate con il coccodrillo sulla sinistra e scoprirete che ha dei forti dolori ai denti, per tanto necessitate di uno strumento per aiutarlo (il trapano ma vi occorre la punta), quindi esaurite tutti gli argomenti
- Prendete la lenza attaccata alla gondola e recatevi a destra
- Vicino le scale c’è un muro, usatelo per abbatterlo ed entrate nella stanza
- Raccogliete il boccale di birra sul bancone e usatelo con la fogna nella stanza precedente, unite dall’inventario il boccale con le pillole raccolte
- Tornate nel bar e salite le scale per andare al piano superiore
- Analizzate gli scatoloni per recuperare una sveglia rotta ed entrate in cucina
- Analizzate le cianfrusaglie per recuperare un piccolo registratore
- Uscite dalla distanza e recatevi al piano superiore
- Azionate il televisore ed utilizzate il registratore per registrare le sirene
- Scende al pieno di sotto e recatevi nella stanza a sinistra per vedere i due tralocatori in pausa pranzo
- Tornate alle fogne e salite le scale per uscire sul retro della casa
- Analizzate i rifiuti per recuperare una forchetta e usatela con la lenza nell’inventario
- Recatevi a sinistra per trovarvi in un cantiere e parlate con il cieco esaurendo tutti gli argomenti a disposizione
- Raccogliete qualche tubo metallico e tornate nella soffitta dove avete incontrato la polvere parlante
- Date l’intruglio che avete fatto in precedenza alla polvere per farlo diventare più forte
- Parlate con lui usando la frase “non mi sembri cosi forte” in questo modo vi aiuterà a svitare il pomello nella camera da letto
- Raccogliete il pomello e usatelo con la fiamma ossidrica nel bar per ottenere la punta del trapano
- Unite trapano e punta nell’inventario ed utilizzatela con il coccodrillo per estrarre dai suoi denti gli ingranaggi che dovrete poi unire alla sveglia nell’inventario
- Utilizzate la sveglia con il senza tetto all’esterno dell’abitazione per svegliarlo
- Dopo la sequenza animata proseguite per trovare Noce e raccoglierlo
- Tornate al cantiere ed utilizzate Noce con il cane e raccogliete il megafono caduto a terra
- Tornate al furgone e andate nella parte posteriore dove potete vedere un ladro intento a derubare i vicini da una delle finestre della casa
- Utilizzate il megafono con il registratore per farlo scappare e raccogliete il piede di porco
- Forzate il camion ed entrate nel furgone, dopo la sequenza animata tornate nella stanza dove ci sono i traslocatori
- Usate la gomma da masticare con il Mocai per distrarre i traslocatori
- Non appena si distraggono sgattaiolate nel cartone sottostante ed usate poi la forchetta con la lenza sul cartone successivo
- Sgattaiolate nel cartone adiacente e raggiungete l’orologio per muovere le lancette
- Tornate ai piani alti per vedere i traslocatori dormienti
- Tornate dal Mocai e prendete la gomma masticata
- Tornate al cantiere e mescolate la gomma con la calce nella betoniera per indurirla
- Andate in cucina ed utilizzate la gomma nel fornello per farla aspirare dalla macchina che esploderà
- Mettete il tubo metallico nel microonde per far esplodere il tutto e completare la prima parte del gioco
Leggi anche The Wardrobe: Recensione, Trailer e Gameplay
In città
- Raccogliete la fiala di plutonio e la pila
- Raccogliete la seconda pila dalla tv rotta
- Cercate di entrare nella gru ma senza successo
- Raccogliete la mappa dalla bacheca sulla destra
- Frugate nel bidone sulla destra per raccogliere una terza pila
- Entrate nella casetta di legno e raccogliete il papilon sulla destra dal gancio
- Parlate con il custode ed esaurite gli argomenti a disposizione
- Cercate di prendere le chiavi dal ginocchio del custode
- Uscite dall’edificio e recatevi a sinistra per aprire il cancello, diventerà sera e potrete proseguire
- Nella nuova location raccogliete la posta dalla cassetta delle lettere e leggetela aprendo l’inventario
- Raccogliete qualche bicchiere di carta lungo il sentiero e parlate con il giovane travestito da Hulk
- Entrate nella casa e recatevi in cucina
- Aprite il frigorifero e raccogliete la bottiglietta d’assenzio e il peperoncino
- Tentate la fortuna con il gioco della pesca ma senza successo
- Entrate nella stanza a sinistra per fare la conoscenza dell’uomo nero
- Usate la bandiera sullo scaffale per raccogliere una bambola
- Uscite e recatevi al piano di sopra per raccogliere i capelli biondi dal berretto
- Raccogliete la cravatta attaccata alla porta e sbirciate nella serratura di destra per vedere un omone intento a farsi il bagno
- Scendete al piano inferiore ed utilizzate uno dei bicchieri raccolti con il barile di birra
- Parlate con il coniglio per sbloccare una nuova location sulla mappa
- Aprite l’inventario ed utilizzate la bambola con i capelli raccolti
- Uscite dalla casa ed entrate in quella sull’albero
- Dialogate con l’eremita ed esaurite i dialoghi a disposizione, dopo di che chiedetegli la cortesia di cucire i capelli alla bambola
- Parlate con il drago ed esaurite gli argomenti, ditegli che preferite il metal
- Aprite la mappa dall’inventario e recatevi al lago
- Raccogliete la torcia ed usate le batterie che avete preso in precedenza dell’inventario per alimentarla
- Tornate nella stanza dove avete incontrato l’uomo nero ed usate la torcia su di lui per smascherarlo
- Raccogliete la polaroid dagli scaffali e srotolate la locandina in basso per sbloccare una nuova location
- Aprite l’inventario e interagite con la mappa per recarvi al cimitero
- Raccogliete la vanga dietro di voi e camminate verso sinistra per entrare nella cripta della donna
- Date alla nonna la dentiera ed esaurite gli argomenti a disposizione
- Usate la mappa dall’inventario per andare al mare
- Parlate con lo scienziato ed esaurite tutti gli argomenti a disposizione
- Recatevi nella grotta sulla sinistra e parlate con il diavoletto, dopo di che raccogliete il dischetto sulla roccia di destra
- Parlate di nuovo con il diavoletto e selezionate il nuovo argomento
- Tornate alla discarica del custode e recatevi nella sua dimora
- Versate la birra nel teschio per ubriacarlo
- Mentre beve usate la vanga su di lui per metterlo K.O e recuperate le chiavi
- Uscite dalla stanza e utilizzate le chiavi con la gru per azionarla
- Spostate 2 volte la leva centrale verso sinistra e abbassate il pomello, dopo di che premete il tasto rosso per recuperare il vostro armadio
- Raccogliete il filo dalla cabina di comando ed uscite dalla gru
- Combinate la pila con il filo e poi con il dischetto per creare un disco magnetico
- Recatevi nella cucina del party e utilizzate il disco magnetico sulla canna da pesca per vincere il minigioco taroccato, sbloccherete una nuova location sulla mappa
- Aprite l’inventario ed interagire con la mappa, dopo di che recatevi nel campo degli zingari
- Proseguite verso sinistra e raccogliete l’ago nel pagliaio, parlate con la zingara e dategli il ticket vinto
- Richiedete un premio a caso per ricevere un kit da metallaro
- Tornate alla spiaggia e parlate nuovamente con lo scienziato dicendogli di avere del plutonio
- Versate il plutonio nella macchina del tempo, entrate ed abbassate la leva per tornare nel 1863
- Osservate la rete di pesci per caderci dentro ed assumerne la puzza
- Parlate con il pittore e intimiditelo a dipingervi nel suo quadro
- Tornate alla macchina del tempo
- Una volta nel presente mescolate l’assenzio con il plutonio rimasto e recatevi al cimitero
- Posizionate la cravatta sulla tomba di Stanlio e il papillon su quella di Olio per aprire un passaggio segreto
- Scendete dalle scale ed osservate la fiaccola, vi servirà qualcosa per accenderla
- Tornate nella cucina della casa e osservate il pavimento, noterete una mattonella con la quale potete interagire, sotto di essa vi sono dei fiammiferi
- Tornate al cimitero e scendete le scale nel nuovo passaggio segreto scoperto, usate i fiammiferi con la torcia per accenderla
- Proseguite verso sinistra e raccogliete la targa con la data alla base della vetrina
- Parlate con lo zombie effemminato sulla sinistra per ricevere il bagnoschiuma
- Tornate alla discarica ed entrate nella gru per inserire la cassetta che avete nell’inventario nel mangianastri, ascolterete un pezzo metal
- Tornate sulla casetta dell’albero e parlate con il drago, dategli quindi il look metal e ditegli di cantare la canzone che avete ascoltato
- Dopo la sequenza animata tornata alla discarica ed entrate nella stanza del custode
- Usate la bambola sulla croce a terra e poi con l’ago dell’inventario
- Tornate al party e parlate con Hulk per chiedere il suo aiuto con l’armadio
- Salite ai piani alti e dite al grassone in bagno che avete il bagnoschiuma, vi farà entrare
- Parlate con il grassone per avere il ticket del museo
- Aprite l’inventario e prelevate lo struccante, dopo di che recatevi al museo dalla mappa che avete nell’inventario
- Andate nella stanza a destra e parlate con il custode
- Per sconfiggerlo utilizzate le seguenti frasi: “Non sarai neanche la metà di tuo cugino, Dietro di te una dissecazione aortica, A guardarti bene la forma della tua zucca e il mio film preferito di Star Wars è la minaccia fantasma
- Uscite dalla stanza e recatevi nella stanza dell’antico egitto
- Parlate con la faraonessa
- Usate lo struccante con la lettera d’amore e consegnategliela
- Andate nella stanza del custode e utilizzate la polaroide per fare uno scatto al monitor della stanza in guerra
- Andate nella stanza della guerra ed utilizzate la foto ottenuta in precedenza con la camera
- Prelevate quindi la bomba dallo scenario
- Uscite e andate al mare
- Entrate nella grossa sulla sinistra ed utilizzate il peperoncino nella vernice, dopo di che usatelo con la fiala che avete nell’inventario
- Tornate nel bagno del grassone e usate la fiala quando non vi vede con il bagnoschiuma
- Attendete la fine dell’animazione e svuotate l’acqua della vasca interagendo con la manopola
- Prelevate il telone e dirigetevi nella stanza dell’amore
- Prelevate le fedi nuziali e il lenzuolo e recatevi dalla faraonessa per darle le fedi
- Tornate al party e recatevi in cucina per parlare con la parodia di Gesù e dategli la bibbia
- Usate la mappa per andare al lago e assistete alla cutscene
- Recatevi al cimitero e cercate di spaventare i ragazzi vicino la cripta della nonna indossando il lenzuolo rosso
- Entrate nella cripta e chiedete alla nonna di spaventare i ragazzi
- Uscite e prendete i petardi, dopo di che rientrate nella cripta
- Usati i petardi con la bomba sulla ragnatela
- Recatevi nell’accampamento degli zingari
- Raccogliete la bottiglietta spray a terra e tornate al party
- Salite al piano superiore della casa e consultate l’elenco telefonico, dopo di che interagire con lo spedizioniere per ottenere il numero di telefono
- Raccogliete le bende della mummia e recatevi al mare
- Tornate nel 1863 utilizzando la macchina del tempo
- Prelevate i semi di mela dal calderone e tornate al presente
- Recatevi alla casa dove si tiene il party e salite ai piani alti, dopo di che entrate nella stanza di sinistra
- Interagire con la pianta carnivora dandogli i semi per eliminarla
- Scendete al piano inferiore e dite al DJ con il megafono di alzare il volume
- Utilizzate la bomba con la cassaforte che potete trovare dietro il quadro
- Raccogliete il denaro e recatevi al mare
- Posizionate la targa alla base del calderone e giratela affinchè diventi 1981
- Posizionate il denaro contante nel calderone
- Entrate nella macchina del tempo e digitate la data 1981, premete Invio e poi tirate la leva
- Raccogliete i soldi spicci dal calderone e tornate al presente
- Tornate al party e interagite con la cabina telefonica
- Sganciate la cornetta, inserite le monete che avete nell’inventario e digitate il numero 008458901
- Uscite dalla cabina ed utilizzate il kit sulla cassa
CONGRATULAZIONI, AVETE COMPLETATO THE WARDROBE!