Super Mario 3D All Stars: Guide per Mario 64, Sunshine e Galaxy

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 21-09-2020 8:49 Aggiornato il: 22-09-2020 6:47

Super Mario Bros è tornato con la 3D All Stars Collection, la quale include Super Mario 64, Sunshine e Galaxy. Se in questi giorni vi state cimentando nelle vecchie avventure 3D della celebre mascotte di Nintendo, allora le Guide a seguire potrebbero tornarvi utili.

Prima di proseguire con la lettura avete già dato un’occhiata alla Recensione di Super Mario 3D All Stars?

Questo articolo potrebbe essere soggetto ad aggiornamenti

Guide per Super Mario 3D All Stars

Come sbloccare il cappello con le ali in Super Mario 64

In Mario 64 potrete usufruire di 3 differenti potenziamenti, il primo di questi è un cappello dotato di alti, il quale permette a Mario di svolazzare per lo scenario, seppur per un breve periodo di tempo.

Per sbloccare il cappello con le ali dovrete raccogliere un certo numero di stelle, fino a quando non vedrete un fascio di luce nell’ingresso del castello, quindi indirizzate la camera verso il soffitto per accedere ad un livello segreto.

A questo punto non dovrete far altro che completarlo, raccogliendo le monete rosse, ma ricordate che avete un tempo limitato prima di cadere nel vuoto, potete sempre rifornirvi di un nuovo cappello nell’unica struttura presente.

Come sbloccare il cappello dell’invisibilità in Super Mario 64

Il secondo cappello vi permetterà di diventare invisibili, potete sbloccarlo in un livello segreto situato nella botola sotto il ponte del castello, tuttavia inizialmente è inaccessibile, a causa del livello dell’acqua.

Quindi per prima cosa dovete proseguire l’avventura e sconfiggere almeno una volta Bowser, dopo di che scendete ai piani inferiori del castello e raggiungete una porta di legno, in prossimità dei livelli della sabbia e del fuoco, quindi entrate nella stanza con l’acqua e proseguite fino alla fine.

Infine non dovete far altro che usare la capriola sui 2 pilastri per abbassare il livello dell’acqua.

Come sbloccare il cappello metallo in Super Mario 64

L’ultimo cappello che sbloccherete è il metallo. Il cappello si trova in uno stage bonus all’interno del livello della melma nera, che trovate ai piani inferiori del castello.

Appena arrivate davanti una mappa nel livello, andate a sinistra e proseguite, saltando di piattaforma in piattaforma, raggiungete la zona dove ci sono dei massi che cadono. Proseguite fino a quando troverete un’ascensore, quindi scendete e nuotate fino a raggiungere una zona con il mostro di Loch Ness.

Usate il mostro per raggiungere una porta di metallo, quindi attraversatela e saltate nella pozza nera. Ora non vi resta che arrivare al blocco da attivare per sbloccare il potenziamento.

Come ottenere la stella Bonus in ogni livello di Super Mario 64

In ciascun livello potete ottenere una stella bonus, non dovrete far altro che raccogliere 100 monete, potete usare le gialle, rosse e blu per farlo.

Come sbloccare Yoshi in Super Mario Sunshine

In Mario Sunshine potrete sbloccare Yoshi come personaggio giocabile, per fare questo proseguite l’avventura, ottenendo il Sole nel livello del Luna Park, dal grosso fiore dopo averlo salvato. Al vostro rientro troverete ad attendervi Mario Ombra, il quale comparirà nella Piazza Delfinia con un uovo.

A questo punto sconfiggetelo con l’acqua per recuperare l’uovo. Per far schiudere l’uovo e ottenere Yoshi, dovrete recuperare la frutta richiesta. Una volta sbloccato Yoshi potrete accedere al livello chiamato Sabbie Rosse, divorando l’ananas presente sul tetto di uno degli edifici.

Come rimuovere le barriere arancioni dagli edifici

Vi imbatterete di rado in delle barriere arancioni che bloccano l’accesso ad alcuni edifici, per rimuoverle dovrete usare il succo gastrico di Yoshi, quindi una volta che lo cavalcate vi basterà premere il tasto per sparare.

Come ottenere dei Soli Bonus

Sull’isola Delfinia troverete un venditore pronto a cedervi i suoi Soli in cambio del giusto prezzo, ossia 10 monete blu per ciascun Sole. Ecco a cosa servono dunque le monete blu che potete recuperare nel gioco.

Come sbloccare l’accesso al Vulcano Corona

Per completare il gioco e quindi accedere al Vulcano Corona dove ad attendervi vi è Bowser, dovrete non recuperare un certo numero di stelle ma sconfiggere Mario Ombra in ciascuno dei 7 livelli. Quindi proseguite in ciascun livello fino a quando non dovrete sconfiggerlo, una volta che avrete fatto questo in tutti i livelli, sbloccherete l’ultimo.

Come sbloccare Luigi in Super Mario Galaxy

In Mario Galaxy avete la possibilità di sbloccare Luigi come personaggio giocabile, tuttavia vi anticipiamo che la strada è lunga. Anche se potrete ottenerlo come personaggio passivo nella Galassia Fantasma, non avete modo di usarlo fino a quando non avrete accumulato ben 120 stelle con Mario.

Completato il gioco al 100%, potrete usare Luigi per completarlo nuovamente, ottenendo questa volta anche la 121° stella nell’ultima Galassia.

Come sbloccare le galassie extra

Oltre le galassie che affronterete nel corso dell’avventura, ce ne sono alcune aggiuntive che possono essere sbloccate con un certo numero di astroschegge, quindi raccoglietene a volontà, dopo di che interagite con gli sfavillotti rosa che trovate sull’astronave, nutriteli con il numero di astroschegge per sbloccare le galassie.

  • super mario 64 switch soluzione