Steam: Come disattivare il popup Novità all’avvio

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 21-07-2021 8:37 Aggiornato il: 21-07-2021 9:54

Indipendentemente se utilizzate Steam da tempo o di recente, avrete sicuramente notato che all’avvio del client compare un popup relativo alle novità presenti sulla piattaforma. Se volete evitare di chiuderlo manualmente ogni volta, se ritenete che sia fastidioso e non è di vostro interesse, oggi vi sveleremo come disattivarlo.

Come disattivare le Novità su Steam

La procedura è piuttosto semplice e veloce, potete in qualsiasi momento attivare o disattivare le Novità come segue:

  1. Cliccate su Steam
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Cliccate su Interfaccia
  4. Cliccate sulla voce Desidero che mi vengano segnalate informazioni relative a novità o modifiche ai miei giochi,nuovi rilasci o altri presto in arrivo

In questo modo al prossimo riavvio di Steam non avrete più il popup davanti, tutto quello che dovete fare è togliere la spunta alla voce indicata e il gioco è fatto. Anche se per alcuni le Novità sono interessanti per sapere quali nuovi titoli sono stati aggiunti, eventuali sconti, aggiornamenti e notizie varie, per altri invece potrebbe risultare un popup decisamente fastidioso, considerando che viene aperto in una finestra dedicata.

A tal proposito cogliamo l’occasione per riportarvi a seguire come disattivare la chat su Steam all’avvio, nel caso in cui vogliate un’apertura pulita del client:

  1. Cliccate sull’icona dell’ingranaggio che trovate in Amici e Chat
  2. Cliccates su Lista Amici
  3. Cliccate su NO alla voce Connettiti alla rete degli Amici all’avvio del client di Steam

In questo modo quando lancerete Steam vi troverete direttamente nella schermata principale, senza la finestra relativa alla Chat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato