Una delle caratteristiche interessanti di Starfield è la possibilità di possedere e cambiare diverse navicelle spaziali. In questa guida, vi spiegherò come cambiare la vostra nave casa, il velivolo principale del protagonista, in modo da poter esplorare l’universo a bordo di nuove e emozionanti astronavi.
Come cambiare casa in Starfield
Raggiungere un Avamposto o Nuova Atlantide
Per iniziare il processo di cambio della nave casa, dovete recarvi presso un avamposto spaziale o a Nuova Atlantide, la maestosa città nel mondo di Starfield. Atterrate sulla piattaforma dedicata e preparatevi ad iniziare il processo di selezione.
Incontro con il Tecnico dei Servizi Navali
Una volta atterrati, noterete la presenza di un personaggio chiamato il “Tecnico dei Servizi Navali” nelle vicinanze della piattaforma di atterraggio. Avvicinatevi a lui e interagite per avviare un dialogo.
Selezionare “Mi piacerebbe vedere e modificare le mie navi”
Nel corso del dialogo con il Tecnico dei Servizi Navali, cercate l’opzione che recita “Mi piacerebbe vedere e modificare le mie navi”. Selezionando questa opzione, vi verrà offerta l’opportunità di visualizzare un elenco delle navicelle in vostro possesso.
Scegliere la Nuova Nave Casa
Esplorate l’elenco delle navicelle disponibili e scegliete quella che più vi affascina e che desiderate impostare come la vostra nuova nave casa. Una volta selezionata la navicella desiderata, confermate la scelta.
Completare il Cambio
Dopo aver selezionato la nuova nave casa, il Tecnico dei Servizi Navali provvederà a effettuare tutte le necessarie modifiche e ad aggiornare il sistema di bordo. A questo punto, la nuova nave diventerà la vostra casa spaziale principale.
Utilizzare una Nuova Navicella
In alternativa, potete anche saltare a bordo di una nuova navicella, sia che l’abbiate acquistata legalmente o acquisita in modo meno ortodosso da altri esploratori. Una volta a bordo della nuova navicella, atterrate su un pianeta o utilizzate la funzione di viaggio rapido. Questo farà sì che la nave in uso venga automaticamente designata come la vostra casa spaziale principale.
Ricordate che se non avete ancora acquisito più di una nave, non sarà possibile seguire questa procedura di cambio. Inizialmente, possederete un solo mezzo di trasporto che sarà anche la vostra nave casa.
Con queste istruzioni, sarete pronti a vivere nuove avventure nello spazio a bordo delle vostre astronavi preferite. Esplorate l’universo di Starfield e scoprite ogni angolo nascosto dei pianeti e delle stelle! Buon viaggio, esploratori!