Soluzione Blue Dragon parte quinta (XBOX 360)

Pubblicato da: Luca M.- il: 28-09-2007 14:37

11) Caverna SubacqueaC’e’ un save-point vicino all’entrata. Apri il forziere li vicino contenente un Tridescent Wind. Dirigiti a nord per un mini-video e un bivio. Tutti e due ti porteranno allo stesso posto, ma prima prendi quello di destra per trovare 2 forzieri contenenti un Orecchino di Acqua e un Cristallo Primastic. Dirigiti a nord e seguendo il sentiero arriverai ad un altro bivio. Prendi la strada di destra per prima per trovare un forziere contenente un Generalist Heart, quindi torna indietro e prendi il sentiero a nord che si dirige ad un altro bivio. Questa volta vai prima a sinistra, dove troverai un transformation box. Puoi metterci quello che vuoi affinche’ venga trasformato (io ho messo un Cristallo di Luce e me l’ha trasformato in un Grande Cristallo di Luce. Ora torna indietro al bivio e prendi il sentiero a nord. Apri il forziere alla tua sinistra contenente una Medicina Ultra. Ora al bivio a destra arrivi ad un forziere chiuso. Quindi vai a nord. Dopo aver sconfitto alcuni mostri ti apparira’ un forziere, aprilo e raccogli la Chiave a forma di Pesce.Ora torna indietro a sud al bivio e prendi la strada a destra per arrivare al forziere chiuso. Aprilo con la chiave e troverai un Cristallo Esagonale. Ora vai tutto dritto a nord e inserisci il Cristallo Esagonale nel crostaceo-roccia. Continua a nord per un checkpoint ed un bivio. Prendi la strada a destra prima dove troverai un forziere con un Magic Lv3 – Flare. Ora torna indietro e prendi il sentiero a nord e preparati per uno scontro.Battaglia Boss: HydrattlerLivello Raccomandato: Circa 13 – 14HP: Circa 600 ciascunoNon sara’ una battaglia difficile se saprai come agire. Per prima cosa assicurati di avere 2 personaggi che possano usare il Ground Magic (Terremoto) e usali ad ogni turno. Usa Marumaru ed un altro personaggio per le cure (anche con la Magia Cura). Vinci la battaglia se li attacchi con il l’Attacco di Terra per 4 o 5 volte, in 2-3 turni usando 2 personaggi per turno.Ora apri i 3 forzieri contenenti Amethyst, Cura Totale e una Collana di Acqua. Continua a nord e tornerai alla World Map. Apri il forziere con il Bacio della Principessa. Ora entra al piccolo villaggio.12) Accampamento della Tribu’ delle Pecore – ForestaAttiva la Warp Key vicino all’entrata. Purtroppo gli oggetti in vendita qui sono quasi gli stessi del villaggio precedente; se hai gia’ preso tutto prima qui non c’e’ piu’ niente di interessante. Riposati alla locanda se hai voglia ed esplora attorno al villaggio per trovare forzieri con un Elisir dell’Invincibilita’, un Grande Rubino e una Medicina Ultra.Parla anche con una donna della tribu’ e lei ti chiedera’ di consegnare delle erbe. Quando hai finito torna alla world map e dirigiti alla Foresta dei Morti.13) Foresta dei MortiDirigiti a nord e apri il forziere contenente il Grande Zaffiro. Alcuni alberi con dei frutti rossi faranno cadere qualche oggetto: assicurati di raccoglierlo (Medicina Magica e Mega Medicina Magica). Prendi il sentiero a destra per trovare un altro albero che ti dara’ un Antidoto. Apri il forziere con un Thorn Branch. Continua ad ovest e apri il forziere contenente un Iridescenet Cyclone. Al bivio prendi la strada a nord per prima. Apri il forziere dietro il Topo Gigante contenente uno Smeraldo Grande. Continua a a nord con un forziere contenente un Cristallo di Luce. Continua a dirigerti ad ovest fino a trovare un forziere con lo Spirito del Vecchio Albero e un Braccialetto Terra. Ora torna indietro all’entrata e dirigiti al percorso di sinistra. Alcuni mostri grandi qui, se li sconfiggerai ti apparira’ un forziere con l’Orecchino della Morte. Dopo questo continua ad andare ad ovest dove c’e’ un forziere contenente un Steadiness Salve.Esamina gli alberi nel mezzo per far partire un filmato. Dopodiche’ puoi attraversare il ponte a nord-ovest. Apri i forzieri nelle vicinanze per una Mega Medicina, Mega Elisir dell’Invisibilita’, Magic Lv.4 Shina e delle Thorn Vines. Vai a nord per incontrare un Ladro Fantasma custode di un forziere contenente 500 Denari. Continua ad Ovest per un altro forziere contenente un Elisir Magico. Vai a nord e controlla il generatore: spegnilo premendo il pulsante. Apri i forzieri li nelle vicinanze e raccogli una Mega Medicina Magica, un Grande Rubino e una Collana Terra. Ora torna tutto indietro all’albero di prima per far partire un filmato. Ora attraversa il ponte a sud e apri i 2 forzieri controllati dai mostri: battili e raccogli il Repeater Weed e 1000 Denari.Torna agli Alberi Giganti e attraversa il ponte a nord per trovare altri forzieri con Kelolon Powder, Ali di Fenice, Bacio di Principessa e un Anello di Acqua. Torna indietro agli Alberi Giganti e stavolta vai al ponte a nord-est. Segui il sentiero fino a trovare un altro ponte che ti porta ad ovest, sorvegliato da un mostro. Battilo e apri il forziere con l’Anello di Vento. Ora continua a nord-ovest seguendo il percorso e poi nordovest dinuovo per trovare un forziere sorvegliato. Sconfiggi il mostro e aprilo per un Dispositivo Anti-Fantasma. Ora continua ad est fino a trovare un Save-Point e una Warp Sphere. Puoi usarla per tornare indietro all’accampamento, riposarti alla locanda, comprare qualcosina nei negozi e tornare indietro. Quando sei pronto vai ad est per una nuova battaglia.Battaglia Boss: Re FantasmaLivello Consigliato: 15 o superioreHP: Circa 1100Usa 2 dei tuoi personaggi con il Flare (Fuoco livello 2) e altri 2 personaggi per le cure. A meta’ della battaglia il boss fara’ comparire altri fantasmi in suo aiuto. Se hai abbastanza livello usa Shina LV2 (magia bianca) per ammazzarli tutti in una volta sola. Continua ad attaccare il boss con le magie e lo scontro finira’ presto.Ora prendi i Fogli di Gabo e torna indietro al villaggio di Lago e entra nel municipio per far partire un filmato. Quando si fa notte esci dalla casa di MaruMaru e dirigiti nel municipio per un altro filmato. Dopo il filmato delle danze dirigiti fuori dalla citta’. Ora puoi aprire alcuni dei forzieri bloccati nel villaggio. Ce ne sono 3 in totale. Il primo si trova vicino al municipio, il secondo ed il terzo sono nella cava di sopra (prendi tutti e due i sentieri per trovare un Braccialetto di Fuoco e un Orecchino Prova Dura. Qui noterai che i negozi hanno applicato un 20% do sconto su tutti gli oggetti quindi assicurati di acquistare qualcosa. Quando avrai finito attiva il dispositivo Warp e dirigiti all’Accampamento della Selva. Qui parla con un uomo della tribu’ e consegnagli l’erba che hai preso in precedenza.Ora torna al Villaggio di Lago e dirigiti a nord-est (controlla la mappa). Sulla strada troverai un Orso Pigro che controlla, sconfiggilo e apri il forziere li vicino che contiene un Elisir di Devee. Di qui dirigiti a nord-ovest e cerca il forziere contenente il Grand Amethist. Quindi continua ad est: sulla strada qui troverai dei forzieri contenenti un Iridescent Wind e un Thorn Branch. Batti un altro orso pigro e continua ad ovest. Apri il forziere contenente uno Smeraldo Perfetto e batti un altro orso pigro sul sentiero. C’e’ un altro forziere contenente un Braccialetto di Dura Prova sulla scogliera a nord-est. Quando sei pronto dirigiti a sud e entra nella montagna.