Salire di livello in Fallout 4, XP Infiniti (Guida)

Pubblicato da: AlessioTanca- il: 03-05-2016 19:08 Aggiornato il: 27-01-2017 9:21

L’articolo odierno lo dedicheremo nel mostrarvi come salire di livello in Fallout 4. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, ci troviamo davanti ad uno dei migliori videogame genere action RPG presenti sul mercato.

Salire di livello in Fallout 4

Salire di livello in Fallout 4 è semplicissimo…Scopriamo come fare

Entrando nello specifico, Fallout 4 è stato completamente sviluppato da Bethesda Game Studios e pubblicato da Bethesda Softworks. Inoltre, si tratta del capitolo numero cinque della nota serie videoludica Fallout, annunciato con esattezza lo scorso anno il 3 giugno sulle rispettive console: Pc, PS4 di Sony e Xbox One di Microsoft dal 10 novembre 2015.

Il videogame è ambientato nel lontano anno 2287, in una Boston a dir poco post-apocalittica, 210 anni dopo una guerra nucleare, il cui personaggio principale del gioco appare direttamente da un bunker sotterraneo conosciuto con il seguente nome: Vault 111.

Leggi anche Trucchi Fallout 4 Soluzione Xbox One, PC, PS4: Tutto quello che c’è da sapere

Concentrandoci sul gameplay, quest’ultimo è praticamente identico a quello dei capitoli precedenti, ovvero: Fallout 3 e Fallout: New Vegas. I videogiocatori devono obbligatoriamente terminare differenti missioni con lo scopo di acquisire più punti esperienza possibili per salire di livello e di conseguenza migliorare le statistiche e abilità del personaggio. Tra le altre cose, per la primissima volta nella saga è fattibile poter ascoltare la voce del personaggio. Non male vero?

Passando alla modalità di gioco, Fallout 4, come accennato qualche riga sopra, risulta in gran parte simile ai suoi predecessori: si può tranquillamente scegliere se giocare in terza persona oppure in prima, cosi come si può senza alcun problema procedere all’esplorazione della mappa intera di gioco; miglioramenti sono stati apportati per quanto riguarda la visuale di combattimento che è stata resa migliore e il mirino in particolare più comodo da utilizzare.

Il quarto capitolo di Fallout va inoltre ad introdurre una marea di nuove caratteristiche partendo dalla possibilità di personalizzare le armi e costruire a proprio piacimento gli edifici. Su Fallout 4 fanno ritorno nemici come ratti, predoni, supermutanti, deathclaw e ghoul infernali.

I videogiocatori possono muoversi per la mappa a proprio piacimento in qualsiasi posto si trovino. Si ha inoltre la possibilità di modificare le proprie armi: le armi base presenti sono ben 50, che possono essere personalizzate con vari accessori quali canne corte, mirini e chi più ne ha più ne metta.

Al contrario dei capitoli precedenti, comunque, ogni arma che si utilizzerà non si romperà e non ci si troverà più obbligati a riparlare oppure gettarle per utilizzarne altre.

In conclusione, Fallout 4 ha dalla sua anche diverse missioni secondarie che si svolgono fuori dalla campagna principale, dove si possono trovare armature atomiche, armi uniche, tappi, materiali ecc…

Passiamo a vedere come salire di livello in Fallout 4

Il cammino per arrivare al livello 50, il massimo possibile in Fallout 4 che si può ottenere con il vostro personaggio, richiede una marea di ore. In pratica ogni azione che effettuerete vi farà guadagnare punti esperienza, da scoprire un nuovo luogo fino ad arrivare all’uccisione dei nemici. Ecco cosa fare per velocizzare il processo:

  • Per prima cosa fate affidamento ad un fucile da cecchino con un buon mirino;
  • Una volta entrati nella Confraternita d’acciaio andate nel loro quartier generale volante situato a Prydwen e parlate con Quinlan;
  • Ora, scegliete di fare da scorta con tanto di pattuglia e vi verrà assegnata la missione chiamata curva d’apprendimento;
  • Una volta che siete riusciti ad abilitare tale missione virate la vostra attenzione sull’esterno. Accertatevi di avere impostata la difficoltà su molto facile, a questo punto al posto di procedere a completare normalmente la missione, dovrete sparare il vostro alleato che dovevate proteggere fino a destinazione;
  • Con l’alleato morto, un glitch di Fallout 4 causerà in automatico il completamento della missione, con conseguente ricompensa;
  • A questo punto potrete fare ritorno a chi vi ha assegnato la missione per ottenere gli XP;
  • Per guadagnare punti esperienza illimitati dovrete ripetere la missione.

Vi lasciamo ad un filmato che vi spiega il tutto dettagliatamente…Buona visione fan di Gamerbrain:

  • fallout 4