Leggende Pokèmon Arceus: Guida Completa

Se state giocando a Leggende Pokèmon Arceus, allora la Guida Completa che vogliamo proporvi oggi vi tornerà utile, nella quale vi illustriamo le Guide alle principali meccaniche presenti nel gioco.

Come riscattare Doni

Come è stato già in Pokèmon Spada e Scudo o Diamante Lucente e Perla Splendente, anche in Leggende Pokèmon Arceus è possibile riscattare il Dono Misterioso, attraverso i codici forniti da Game Freak e Nintendo. I codici da riscattare hanno una scadenza, dunque dovrete usarli nel tempo stabilito.

Attualmente potete ottenere:

  • Set Kimono Growlithe di Hisui – Tramite Internet
  • Maschera da Volpe – Tramite Internet
  • 30 Peso Ball – Bonus pre-order Nintendo eShop (Codice inviato via e-mail)

Per riscattare codice Dono Misterioso in Leggende Pokèmon Arceus:

  1. Aprite la vostra borsa
  2. Premete il tasto ZR e scorrete a destra di una schermata
  3. Cliccate sull’opzione Dono Misterioso
  4. Cliccate su ‘Ottieni tramite codice/password’
  5. Immettete il codice a vostra disposizione
  6. Per i Doni che non necessitano di un codice, basta soltanto cliccare su ‘Ottieni via Internet’

Il Dono Misterioso sarà attivo solo dopo aver completato la missione 5 dell’avventura.

Come cambiare completi e acconciature

In Leggende Pokèmon Arceus è possibile cambiare l’aspetto del protagonista, dall’abbigliamento alle acconciature. Per modificare il vestito vi basterà recarvi in un negozio di vestiti nel Villaggio Giubilio, il primo che incontrate ad inizio avventura. I capi d’abbigliamento che siano maglie, pantaloni, scarpe o altro vanno acquistati, potete anche personalizzare l’aspetto dell’avatar con cappelli e maschere. I capi d’abbigliamento non conferiscono alcuna agevolazione al personaggio, è solo una questione estetica.

Per cambiare taglio di capelli dovrete visitare il barbiere, situato sempre nel Villaggio Giubilio, ci sono diverse acconciature e colori che potete scegliere, sia al maschile che femminile. In qualsiasi momento potete recarvi al negozio e cambiare il vostro look per rendere quanto più personale possibile l’allenatore.

Come guadagnare punti esperienza

Nel corso dell’avventura potrete farmare punti esperienza per aumentare di livello e le statistiche dei Pokèmon. Ci sono alcune attività specifiche che vi faranno guadagnare maggiori XP.

Catturate Pokémon selvatici

La prima attività giustamente è quella di catturare Pokèmon selvatici, in alcuni casi dovrete indebolire il Pokèmon prima di catturarlo con la Pokèball vuota. Sfruttate lo stealth per avvicinarvi ai Pokèmon e catturarli o prenderli di sorpresa per iniziare un combattimento a vostro vantaggio, maggiori sono i Pokèmon selvatici catturati e più punti esperienza otterrete. Sconfiggere Pokèmon selvatici vi farà guadagnare altri XP oltre quelli forniti per la cattura.

Sfidare allenatori

Come accade in ogni gioco sui Pokèmon, anche in Leggende Pokèmon Arceus incontrerete diversi allenatori, affrontateli e sconfiggeteli per ottenere punti esperienza a sufficienz aper livellare e incrementare le statistiche, non evitate gli scontri.

Usare gli oggetti

Ci sono alcuni oggetti che vi torneranno molto utili, sopratutto se volete aumentare i punti esperienza ottenuti in gioco, in un lasso di tempo ridotto. Tra gli oggetti vi sono le Caramelle EXP che possono essere ottenute come ricompensa dal completamento di alcune missioni secondarie.

A cosa servono i Campi Base

Nel corso dell’avventura vi capiterà di imbattervi nei Campi Base, piccoli insediamenti o avamposti disseminati per il mondo di gioco, presso i quali è possibile svolgere determinate azioni. I campi in questione possono essere usati per far riposare i Pokèmon, quindi ripristinare la salute dopo i combattimenti, far avanzare velocemente l’orario della giornata, craftare oggetti utili, ottenere nuove ricette ed altro ancora. Se dovete o volete visitare determinate zone in specifici momenti della giornata o avete bisogno di oggetti particolari, allora i Campi Base fanno al caso vostro.

Come ottenere tutti gli Starter

Come accade in ogni gioco sui Pokèmon, ad inizio avventura è possibile scegliere un solo Pokèmon Starter, come fare dunque per sbloccare gli altri? Semplice, dovete completare l’avventura, dopo di che tornare al Villaggio Giubilioe dialogare con il Professore Laven, lo trovate nella sede del Team Galassia, come ricompensa vi darà proprio i due starter mancanti. In alternativa potete anche catturarli, sempre dopo aver ultimato la storia, tuttavia si tratta di un’azione particolarmente difficile perchè non appaiono molto frequentemente.

Come espandere l’inventario

In gioco avrete un inventario a disposizione dove riporre oggetti utili durante l’avventura. Come spandere l’inventario? Semplice, prima di tutto dovete sbloccare la possibilità di cavalcare Wyrdeer, quindi accettate la nuova quest al Villaggio Giubilo. Dialogando con Bagin questi si offrirà di aiutarvi in cambio di denaro, in base alla somma che pagate avrete un inventario più grande.

Come guadagnare denaro

In Leggende Pokèmon Arceus vi è il Dollaro Pokèmon, indispensabile per utilizzare i servizi offerti dai vari NPC al Villagio Giubilo. Vi sono vari modi per guadagnare denaro velocemente.

Richieste

Nel corso dell’avventura vi capiterà di trovarvi di fronte svariate quest secondarie, non tralasciatele perchè potrebbero fruttarvi un bel pò di denaro. Nonostante siano ripetitive sono indispensabili per farmare soldi, assicuratevi di dialogare con gli NPC che trovate al villaggio.

Storia principale

Anche se potrebbe essere scontato, è importante avanzare nella trama principale, completerete missioni ed esplorerete zone che vi faranno guadagnare un bel pò di denaro.

I Pokèmon Alfa

Esplorando la regione di Hisui incontrerete svariati Pokèmon, alcuni di essi si differenziano per dimensione e aggressività, chiamati per l’appunto Alfa, una volta sconfitti rilasceranno oggetti molro rari.

Crafting

Come ultimo ma di certo non meno importante vi è il crafting di oggetti utilizzando i materiali raccolti e ottenuti nel corso dell’avventura.

Esplorate ogni possibilità per ottenere denaro, vi tornerà molto utile per i vostri acquisti.