In Kingdom Come Deliverance in caso di furto, omicidio o altri crimini vi sono sostanzialmente 4 modi per uscire fuori da una spiacevole situazione, scopriamo insieme quali sono e come evitare di perdere tutto in caso di arresto.
Prima di proseguire nella lettura, vi invitiamo ad entrare a far parte della nostra community su Discord
Come evitare di perdere il proprio equipaggiamento a seguito dell’arresto in Kingdom Come Deliverance
Se commettete dei reati, potete uscirne fuori come segue:
- Cercando di convincere le guardie delle vostre buone intenzioni (mentendo naturalmente, optando tra cuore, dialogo o armi)
- Pagando la somma di denaro richiesta (a volte molto salata)
- Fuggendo dalle guardie tramite la voce Fuggi
- Accettando di finire in carcere in quanto non potete pagare la multa
Quando vi recate in una città e commettete un furto in presenza di testimoni, questi andranno ad avvisare le guardie, le quali vi raggiungeranno minacciose, pronte ad eliminarvi, a meno che premiate tempestivamente i tasti indicati per arrendervi.
A seguito della vostra resa, vi verrà richiesta una certa somma di denaro, se non potete o volete pagarla, potete sempre optare per il dialogo, scegliendo una delle 3 voci disponibili, le quali naturalmente funzioneranno solo nel caso in cui siate esperti nel settore, per questo vi consigliamo di dialogare molto. Scegliete con estrema attenzione quale delle 3 voci utilizzare, perchè se fallite sarà molto difficile riuscire a darla a bere alla guardia con le restanti risposte.
Leggi anche Kingdom Come Deliverance: Recensione, Trailer e Gameplay
Se non avete abbastanza capacità di influenzare la guardia con i vostri discorsi o denaro a sufficienza per pagare la multa, potete sempre darvi alla fuga. In questo caso vi suggeriamo di chiamare in causa il cavallo (Se non l’avete, vi consigliamo di consultare il nostro articolo Kingdom Come Deliverance Guida: Come procurarsi un cavallo), evitate di premere più volte B/O, perchè il cavallo potreste farvi cadere a terra, finendo dunque nelle mani delle guardie.
Come ultima possibilità, c’è di ammettere alla guardia di non avere abbastanza denaro e di voler scontare la pena in carcere, quest’ultima opzione, come nel caso della morte del personaggio, provocherà la perdita di tutto ciò che avete accumulato o dovremmo dire rubato. Ma vi è una scappatoia per conservare il malloppo, ecco come:
- Una volta che avete rubato ciò che vi occorre, che si tratti di armi, armature o altro, recatevi presso il Mulino di Rattay, nel caso in cui non sia ancora disponibile sulla mappa, proseguite l’avventura (E’ la medesima locazione di Theresa) oppure potete optare per una locanda, quindi pagate più notti (se il vostro arresto corrisponde ad almeno 10 giorni, non mi conviene), parlando con l’addetta alla locanda e chiedendo una stanza per uno più giorni, potete recarvi nella stanza ed usufruire del baule, ma ricordate che al termine dell’affitto non potrete più accedere al baule
- Recatevi nella camera da letto ed avvicinatevi al baule, depositando al suo interno tutta la refurtiva
- Tornate sul luogo del misfatto per farvi arrestare e scontare la pena
- Tornate al Mulino di Rattay per recuperare la refurtiva
A questo punto vi consigliamo di dormire per salvare i progressi (almeno 6 ore) o potete sempre ricorrere alla Grappa del Salvatore, la quale può essere acquistata presso uno dei tanti mercanti presenti in gioco, ma vi anticipiamo che ha un costo molto salato.